Jump to content

Recommended Posts

per quanto riguarda la voce di Matt si vede che è cambiata, è profonda e questo mi piace perchè la sua voce è stupenda ma in Survival ha un tono troppo aulico e solenne...capisco che deve essere una canzone per le olimpiadi però così si stacca proprio dal suo tono di voce ...

Link to comment
Share on other sites

quoto sulle chitarre ed in parte sulla voce (riferito alla tonalità grave di inizio canzone che poi si evolve in urla di trionfo)...

 

Era davvero da tanto che non sentivo Matt talmente in controllo della sua voce. Il falsetto nascosto durante il coro finale FIGHT FIGHT FIGHT FIGHT WIN WIN WIN WIN è impressionante

Link to comment
Share on other sites

Era davvero da tanto che non sentivo Matt talmente in controllo della sua voce. Il falsetto nascosto durante il coro finale FIGHT FIGHT FIGHT FIGHT WIN WIN WIN WIN è impressionante

 

secondo me non è controllo ma è uno sforzo...mi sembra come se canta in apnea...non mi sembra proprio un tono naturale e controllato...:stunned:

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è controllo ma è uno sforzo...mi sembra come se canta in apnea...non mi sembra proprio un tono naturale e controllato...:stunned:

 

beh ci credo che è sottosforzo...ma comunque è un buon compremesso visto che non ha più 20 anni...

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è controllo ma è uno sforzo...mi sembra come se canta in apnea...non mi sembra proprio un tono naturale e controllato...:stunned:

 

Quello a 3:55 (2:54 senza Prelude) a me sembra tutt'altro che sforzato, eh. Forse appena appena quello a 2:26 (1:26 senza Prelude). Ma rispetto a The Resistance siamo su un altro pianeta.

Link to comment
Share on other sites

beh ci credo che è sottosforzo...ma comunque è un buon compremesso visto che non ha più 20 anni...

 

Bè si hai ragione non ha più 20 anni e ovviamente è cambiata anche la sua voce...a me piace tantissimo la sua voce in Mk Ultra per me era da estasi ma qui mi sembra troppo "grave" se è così che si dice verso i 3:40 min della canzone si sente proprio lo sforzo...in alcuni tratti non si sente questo "sforzo" xo i altri proprio si...

Link to comment
Share on other sites

Quello a 3:55 (2:54 senza Prelude) a me sembra tutt'altro che sforzato, eh. Forse appena appena quello a 2:26 (1:26 senza Prelude). Ma rispetto a The Resistance siamo su un altro pianeta.

 

io non mi riferisco solo agli acuti ma anche alla parte cantata normale...secondo me nella parte prima dell'acuto a 3:55 si sente proprio la voce sforzata come in apnea...:happy:

Link to comment
Share on other sites

Non e' questione di essere fan nostalgici, e' che secondo me c'e' una differenza tra influenza e scimmiottare. Influenza significa che prendi qualcosa di esistente e la fai tua, come il caso dei pezzi classici. Quello che i Muse stanno facendo con i Queen e' scimmiottare secondo me, non e' una cosa che hanno resa loro. La voce di Matt anche secondo me e' piu' forzata che controllata.

 

La cosa che non capisco e' che quando si tratta dei Muse tra i fan o e' bianco o e' nero, e mi sembra che a volte si dimentichi sia che dire che i Muse fanno merda da dopo Absolution sia che il sole splenda dal culo di Bellamy non sono verita' nessuna delle due. E questo e' un punto in generale, non riferito solo a questa discussione.

Link to comment
Share on other sites

Non e' questione di essere fan nostalgici, e' che secondo me c'e' una differenza tra influenza e scimmiottare. Influenza significa che prendi qualcosa di esistente e la fai tua, come il caso dei pezzi classici. Quello che i Muse stanno facendo con i Queen e' scimmiottare secondo me, non e' una cosa che hanno resa loro. La voce di Matt anche secondo me e' piu' forzata che controllata.

 

La cosa che non capisco e' che quando si tratta dei Muse tra i fan o e' bianco o e' nero, e mi sembra che a volte si dimentichi sia che dire che i Muse fanno merda da dopo Absolution sia che il sole splenda dal culo di Bellamy non sono verita' nessuna delle due. E questo e' un punto in generale, non riferito solo a questa discussione.

 

E' tutta una questione di gusti secondo me...io Matt lo preferisco quando non si sforza per fare uscire una determinata tonalità, quindi usa la voce che ha naturalmente;ma c'è anche a chi piace questo sforzo perchè da li si capisce che la voce di Matt può arrivare a livelli che fin'ora non immaginavamo possibili perchè eravamo abituati ad ascoltarla acerba come in absolution showbiz ecc...

Per il fatto che il sole splende dal culo di Bellamy non credo sia possibile xke non ne ha forse da quello di Dom è più possibile:LOL:

Link to comment
Share on other sites

Non e' questione di essere fan nostalgici, e' che secondo me c'e' una differenza tra influenza e scimmiottare. Influenza significa che prendi qualcosa di esistente e la fai tua, come il caso dei pezzi classici. Quello che i Muse stanno facendo con i Queen e' scimmiottare secondo me, non e' una cosa che hanno resa loro. La voce di Matt anche secondo me e' piu' forzata che controllata.

 

La cosa che non capisco e' che quando si tratta dei Muse tra i fan o e' bianco o e' nero, e mi sembra che a volte si dimentichi sia che dire che i Muse fanno merda da dopo Absolution sia che il sole splenda dal culo di Bellamy non sono verita' nessuna delle due. E questo e' un punto in generale, non riferito solo a questa discussione.

 

no ma non credo che si stia facendo riferimento al bianco o al nero e ad oscuri deretani o luci splendenti...il fatto che ora la loro musica sia diversa è palese come il fatto che absolution è fuori dal comune ma comunque è questione di gusti e sfumature...se fosse per me sarebbe tutto allora una showbiz, una hyper music etc...

Link to comment
Share on other sites

no ma non credo che si stia facendo riferimento al bianco o al nero e ad oscuri deretani o luci splendenti...il fatto che ora la loro musica sia diversa è palese come il fatto che absolution è fuori dal comune ma comunque è questione di gusti e sfumature...se fosse per me sarebbe tutto allora una showbiz, una hyper music etc...

 

sono d'accordo molto d'accordo con Showbiz:)

Link to comment
Share on other sites

scommetto che l'ascolto del singolo ti ha reso la ripresa più difficile,non dovevi ascoltarlo ora lù,dovevi aspettare di riprenderti :D

 

 

mamma mia....che poi l'ho ascoltato per sbaglio su facebook...come sai sti qui non li sento piu da tempo (si, mi assumo in pieno la colpa :D)...e oggi mi fa pure un male lancinante la mano cavolo!

Link to comment
Share on other sites

dai andiamo fuori discussione ahahahahah:D

adoro Showbiz quando l'ascolto mi squarcia il cuore...

 

c'è sofferenza, dolore...una voglia incredibile di liberarsi dai tormenti...di gridare per il puro piacere di farlo...per me fu devastante nell'animo quella canzone...

 

mamma mia....che poi l'ho ascoltato per sbaglio su facebook...come sai sti qui non li sento piu da tempo (si, mi assumo in pieno la colpa :D)...e oggi mi fa pure un male lancinante la mano cavolo!

 

tieni duro ed in bocca al lupo...

Link to comment
Share on other sites

c'è sofferenza, dolore...una voglia incredibile di liberarsi dai tormenti...di gridare per il puro piacere di farlo...per me fu devastante nell'animo quella canzone...

Sn d'accordissimo cn te quella canzone è forte e squarcia il cuore...l'ho scoperta in un periodo in cui avevo tanta rabbia repressa...e quella canzone magicamente esprimeva tutto quello ke provavo...è stato cm se Matt fosse entrato nella mia testa e avesse scritto quello ke vedeva...io la amo...

Link to comment
Share on other sites

:facepalm:

 

Qual è il senso di aspettarsi qualcosa di già sentito? Basta fare i fan nostalgici, non ha senso. I Muse cambiano di album in album, lo sappiamo. E un'influenza Queen era già presente in USoE. Nel complesso la canzone secondo me è stra-valida, è migliore di tutto The Resistance (tolta la Exo e MK Ultra), chitarre così non si sentivano dai tempi di Assassin, e Bellamy non aveva questa voce dai tempi di Absolution (certo, l'acuto finale è fin troppo over-the-top, era evitabile)

 

E poi i Muse "scimmiottano" più o meno da sempre, Bellamy ha spesso e volentieri preso pezzi classici e li ha incollati nelle sue canzoni (Space Dementia anyone? Oppure il Collateral Damage). Il sound dei Muse inoltre qui per me è presente eccome, c'è l'epicità di The Resistance ancora più accentuata (e meglio costruita).

 

E inoltre finalmente noto una produzione ottima, questa è la loro canzone meglio mixata

 

non hai capito :facepalm: , non ho citato quei singoli perchè mi aspettavo di sentire qualcosa di già sentito, il contrario! infatti per me che li ho scoperti nel 2000 con muscle museum sentire plug in baby è stato un mezzo shock, così come per gli altri singoli (era meglio citare TIRO piuttosto che hysteria). Io mi aspettavo qualcosa di sorprendente come sempre, anche se in negativo, ma non mi aspettavo un sound così spudoratamente copiato dai Queen. (e nemmeno con united states ecc ecc si è arrivati a livelli così scandalosi).

Link to comment
Share on other sites

non hai capito :facepalm: , non ho citato quei singoli perchè mi aspettavo di sentire qualcosa di già sentito, il contrario! infatti per me che li ho scoperti nel 2000 con muscle museum sentire plug in baby è stato un mezzo shock, così come per gli altri singoli (era meglio citare TIRO piuttosto che hysteria). Io mi aspettavo qualcosa di sorprendente come sempre, anche se in negativo, ma non mi aspettavo un sound così spudoratamente copiato dai Queen. (e nemmeno con united states ecc ecc si è arrivati a livelli così scandalosi).

 

Beh allora tieni conto che non è la stessa situazione, tu hai citato i singoli ufficiali dell'album, questo non è il singolo ufficiale dell'album :) come Uprising lo è stato per TR e non USoE, ce ne sarà un altro per T2L che non sarà Survival (speravo che il lead single fosse Supremacy/Unsustainable, ma purtroppo non sarà così).

 

E comunque il sound "spudoratamente copiato dai Queen" lo avverto più in USoE che qui, in questa almeno dopo un minuto cambia decisamente il tutto

Link to comment
Share on other sites

Beh allora tieni conto che non è la stessa situazione, tu hai citato i singoli ufficiali dell'album, questo non è il singolo ufficiale dell'album :) come Uprising lo è stato per TR e non USoE, ce ne sarà un altro per T2L che non sarà Survival (speravo che il lead single fosse Supremacy/Unsustainable, ma purtroppo non sarà così).

 

E comunque il sound "spudoratamente copiato dai Queen" lo avverto più in USoE che qui, in questa almeno dopo un minuto cambia decisamente il tutto

 

scusami ma come fai a sapere che il lead single non è supremacy?ci sono notizie a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui,come richiesto. SCusate la latitanza,ma sono stata poco online,dovuto a immondi orari di lavoro.

 

Fre,che fregatura x i Radiohead! Chissà se a Settembre

 

Io non ho ascoltato il singolo,i commenti che ho letto mi sono bastati e non voglio pentirmi di aver preso il biglietto x andare a sentirli ad ottobre:D

 

Pero' la leggerezza e la serenità sono sempre state le caratteristiche fondamentali di questo forum, non appesantiamolo! Facciamoci due risate :LOL::LOL::LOL:

 

Grande Luca!un bacio speciale a te!

Link to comment
Share on other sites

Yes, l'ha detto Matt nell'intervista (e comunque un lead single 3 mesi prima dell'album non si è mai visto)

 

Si x quanto riguarda survival non può essere il lead single xke è presto ancora...poi secondo me questo singolo è stato aggiunto dopo all'album nel momento in cui hanno saputo del fatto che avrebbero fatto la colonna sonora delle olimpiadi...quindi per non farlo restare singolo cm per neutron star collition lo hanno aggiunto nell'album...tutto questo secondo me e...

Link to comment
Share on other sites

grazie mara, piano piano un abbraccio lo posso avere...non ti dò il cinque però, sennò mi si staccano le dita ... :LOL:

 

 

Eccolo l'abbraccio!! Fin dove mi allungo Luca? A Sora ci potrei arrivare con le mie braccine corte, a Pisa misà di no ;)

 

 

 

Comunque piace o non piace, stà canzone io ce l'ho già nel cervello- E' buono??:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Si x quanto riguarda survival non può essere il lead single xke è presto ancora...poi secondo me questo singolo è stato aggiunto dopo all'album nel momento in cui hanno saputo del fatto che avrebbero fatto la colonna sonora delle olimpiadi...quindi per non farlo restare singolo cm per neutron star collition lo hanno aggiunto nell'album...tutto questo secondo me e...

 

No no, Matt ha dichiarato di averla scritta circa un anno fa con le olimpiadi in mente :) solo dopo il comitato olimpico l'ha scelta come singolo ufficiale

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ascoltato il singolo,i commenti che ho letto mi sono bastati e non voglio pentirmi di aver preso il biglietto x andare a sentirli ad ottobre:D

 

Aho, che ti penti! Pure se e' una cagata vuoi mettere un altro concerto insieme? :phu: Comunque Cate ti urgo (che credo non sia italiano...) a sentirlo. Esigo un tuo illuminato parere quanto prima.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...