Jump to content

Recommended Posts

sì infatti è come dice silvia,e poi in tutti gli annunci di lavoro non ci sono mai dettagli rilevanti,se vieni selezionato ti verranno dati in seguito.

simò ti sarai pure tolto il sassolino dalla scarpa,ma ti sei dato la zappa sui piedi:(

 

Piu' che altro se e' il datore di lavoro direttamente a mettere l'annuncio in genere ci sono i dettagli (e molto, MOLTO raramente un nome, in ogni caso), mentre nel caso delle agenzie di recruitment ovviamente non possono esserci troppi dettagli perche' a) l'agenzia spesso non vuole far sapere chi sono i suoi client, o comunque per che tipo di lavoro sta advertise per evitare di farsi soffiare il client da altre agenzie b) se ti dicono tutto e magari tu apply direttamente dal datore, ovviamente loro perdono possibilita' di guadagno. E' fastidioso, anche a me non piace tramite agenzie, ma alla fine ti danno un servizio che spesso fa la differenza nell'ottenere un lavoro o no. Quindi Simo', te lo dico come consiglio, da adesso in poi non te li levare i sassolini, perche' rischi di precluderti la possibilita' di instaurare buoni rapporti con agenzie di recruitment specializzate che potrebbero (e hanno tutto l'interesse) aiutarti a trovare buoni lavori, a nessun costo per te.

Link to comment
Share on other sites

sì infatti è come dice silvia,e poi in tutti gli annunci di lavoro non ci sono mai dettagli rilevanti,se vieni selezionato ti verranno dati in seguito.

simò ti sarai pure tolto il sassolino dalla scarpa,ma ti sei dato la zappa sui piedi:(

 

(anche a Silvia, ho dimenticato di multiquotare...)

 

Beh, okay, comunque io più che altro sono orientato verso le università che reclutano con canali diversi, quindi non mi importava moltissimo di questa cosa :rolleyes:. Non mi metterò certo a ripetere un'"impresa" del genere... però resta il fatto che a me questi annunci buttati giù così mettono il nervoso; e considerato l'esperienza di amici che sono andati a lavorare in azienda e alla fine fanno cose vaghe o inconcludenti, non mi sembra tanto a torto. E poi capisco non dare informazioni sul cliente, ma non dire che specializzazione si aspettano? Almeno mi facessero mandare solo il CV, lancia e dimentica... ma vogliono pure la cover letter?

Grazie per avermi chiarito come funziona ;), però comunque la verità è che probabilmente a lavorare per questi non ci sarei andato. In ogni caso ho almeno avuto la prudenza di rimuovere i miei referenti dal CV prima di mandarlo :LOL:. Non sono tutto tocco :D. L'agenzia potrebbe anche tenere un record di queste cose, ma dubito se lo mettano in memoria per anni. Mi sembra una cosa un po' piccola per i volumi di richieste che tratteranno loro.

In ultimo, insomma, il lavoro non lo ottengo di sicuro (e non me ne fregava particolarmente), ma non penso di essermi pregiudicato i rapporti con l'agenzia. Col cliente forse, se hanno un database per simili evenienze, ma non so, non credo siano davvero grandi come dicono (a sentire gli annunci, poi, sono TUTTI grandi e "world leading").

 

Poi la verità è che a questi annunci, dovessi rispondere la verità, dovrei dire che con i rapporti umani sono un disastro, e quindi non mi prenderebbero comunque :D.

Link to comment
Share on other sites

guarda simo io sono stata franca perchè ho fatto veramente tanti colloqui,ultima NTV la nuova compagna ferroviaria di Montezemolo ed ho imparato a capire come funzionano i colloqui e cosa vogliono,e purtroppo se vuoi ottenere il lavoro devi dargli ciò che si aspettano. Peccato che per NTV credo di aver fallito il test psicologico ahahahah! vabbè che visto chi era a farmelo,da una parte sono anche contenta :)

Link to comment
Share on other sites

però resta il fatto che a me questi annunci buttati giù così mettono il nervoso; e considerato l'esperienza di amici che sono andati a lavorare in azienda e alla fine fanno cose vaghe o inconcludenti, non mi sembra tanto a torto. E poi capisco non dare informazioni sul cliente, ma non dire che specializzazione si aspettano? Almeno mi facessero mandare solo il CV, lancia e dimentica... ma vogliono pure la cover letter?

 

Puoi benissimo avere una job description e finire a fare cose vaghe e inconcludenti. Ogni job description e' una guideline del lavoro, te lo dicono espressamente, e ti dicono espressamente che non costituisce un contratto. Per quanto riguarda la specializzazione, puo' anche essere che la specializzazione non conti, nel senso che accettano persone con vari background, non con uno specifico. Mandare CV e cover letter poi e' DI LUSSO...io ho un'interview lunedi' e dopo aver mandato CV e cover letter, l'agenzia mi ha chiesto di compilare anche la loro application forms perche' il datore di lavoro l'ha richiesta. Oltre a quello, vogliono contattare almeno uno dei miei referees prima dell'interview. E il giorno dell'interview dovro' portare il passaporto, una copia del mio master e una bolletta o un'altra proof of address. Questo per dire, sara' pure assurdo, ma i datori di lavoro e di conseguenza le agenzie richiedono sempre di piu', e cose sempre piu' assurde. Possono pure darti il nervoso, ma se vuoi trovare un buon lavoro devi fartelo passare.

 

Non voglio starti a fare la predica Simo, sia chiaro, ma vorrei farti capire che quell'annuncio non era assolutamente insensato, e che forse devi tenere conto di determinate cose quando cerchi lavoro, almeno nella realta' anglosassone.

Link to comment
Share on other sites

Per la prima botta di culo della mia vita, sono riuscita ad ottenere i biglietti per i Muse all'O2 :D

 

Beata te!! I've been rejected:( Ma sono pronta a lottare domattina; mi servono 4 seduti a Manchester e 4 standing per il 27 a Londra (me ne serve solo 1 perché vengo giù da sola, ma gli altri 3 sono per alcune Musers dell'Oldies thread:D)

 

Se non vai prestissimo per stare sottopalco (io non ce la faccio!:LOL:) ci si vede il 27?

Link to comment
Share on other sites

Beata te!! I've been rejected:( Ma sono pronta a lottare domattina; mi servono 4 seduti a Manchester e 4 standing per il 27 a Londra (me ne serve solo 1 perché vengo giù da sola, ma gli altri 3 sono per alcune Musers dell'Oldies thread:D)

 

Se non vai prestissimo per stare sottopalco (io non ce la faccio!:LOL:) ci si vede il 27?

 

Ma quale prestissimo, non c'ho piu' l'eta'! :LOL: Non so ancora, ma ci si puo' vedere sicuramente! Magari possiamo vederci per pranzo o una cosa cosi'! Good luck for tomorrow, ieri diceva giustamente Cate che le manchera' un po' la corsa al biglietto...

Link to comment
Share on other sites

guarda simo io sono stata franca perchè ho fatto veramente tanti colloqui,ultima NTV la nuova compagna ferroviaria di Montezemolo ed ho imparato a capire come funzionano i colloqui e cosa vogliono,e purtroppo se vuoi ottenere il lavoro devi dargli ciò che si aspettano. Peccato che per NTV credo di aver fallito il test psicologico ahahahah! vabbè che visto chi era a farmelo,da una parte sono anche contenta :)

 

Puoi benissimo avere una job description e finire a fare cose vaghe e inconcludenti. Ogni job description e' una guideline del lavoro, te lo dicono espressamente, e ti dicono espressamente che non costituisce un contratto. Per quanto riguarda la specializzazione, puo' anche essere che la specializzazione non conti, nel senso che accettano persone con vari background, non con uno specifico. Mandare CV e cover letter poi e' DI LUSSO...io ho un'interview lunedi' e dopo aver mandato CV e cover letter, l'agenzia mi ha chiesto di compilare anche la loro application forms perche' il datore di lavoro l'ha richiesta. Oltre a quello, vogliono contattare almeno uno dei miei referees prima dell'interview. E il giorno dell'interview dovro' portare il passaporto, una copia del mio master e una bolletta o un'altra proof of address. Questo per dire, sara' pure assurdo, ma i datori di lavoro e di conseguenza le agenzie richiedono sempre di piu', e cose sempre piu' assurde. Possono pure darti il nervoso, ma se vuoi trovare un buon lavoro devi fartelo passare.

 

Non voglio starti a fare la predica Simo, sia chiaro, ma vorrei farti capire che quell'annuncio non era assolutamente insensato, e che forse devi tenere conto di determinate cose quando cerchi lavoro, almeno nella realta' anglosassone.

 

Massì, comunque è stato uno scatto di un periodo di... estremo nervosismo. A tratti non mi sento molto in vena di andare d'accordo col mondo, di questi giorni. Capisco che avete ragione razionalmente e in un momento più freddo non sarei stato lì a pigliarmi pena (mi sarei limitato a non rispondere se l'annuncio mi stava sul cazzo), però oh, stavo un po' sclerando e questo è un fatto :stunned:. D'altro canto non penso nemmeno subirò conseguenze particolarmente atroci, non sto qui a disperarmi. Diciamo che in linea di principio penso che se quello del lavoro è un "mercato", allora dovrebbe prendere forma intorno alle interazioni tra datori di lavoro e lavoratori; invece succede che datori di lavoro si fanno delle pippe mentali ridicole, se le insegnano a vicenda nei corsi di management e si dicono "bravo, bravo", e gli aspiranti lavoratori, pur essendo tutti consapevoli che si tratta di pippe mentali ridicole, li assecondano come si fa coi pazzi pur di accattivarsene la simpatia :rolleyes:.

Edited by Gan_HOPE326
Link to comment
Share on other sites

Ma solo io ho avuto il dispiacere di vedermi scalato il costo del biglietto due volte con la prevendita :D?

 

Comunque ciao raga, non mi ero mai accorto della versione international del sito ufficiale, a quest'ora avrei postato prima :]!

 

 

Benvenuto nei Rinali :)

 

 

 

E' da un pò che manco, ho avuto problemi con la connessione ma tra un paio di giorni dovrebbe essere a posto (mentre io sarò via in ferie :rolleyes:)

Non ho letto gli ultimi sviluppi del thread, ho solo capito che Simone non ha accettato un lavoro...

Nel concorso per l'assegnazione dei biglietti ho avuto fortuna, standing tickets a Bologna e poi sono ruscita a prendere anche quelli per Pesaro. Ma cavolo è una corsa contro il tempo ormai accaparrarsi i biglietti per un concerto! Basta che perdi l'attimo e non ne trovi più.

Link to comment
Share on other sites

Ma solo io ho avuto il dispiacere di vedermi scalato il costo del biglietto due volte con la prevendita :D?

 

Comunque ciao raga, non mi ero mai accorto della versione international del sito ufficiale, a quest'ora avrei postato prima :]!

 

Era una delle mie paure ricorrenti...

 

Benvenuto! :D

 

Nel concorso per l'assegnazione dei biglietti ho avuto fortuna, standing tickets a Bologna e poi sono ruscita a prendere anche quelli per Pesaro. Ma cavolo è una corsa contro il tempo ormai accaparrarsi i biglietti per un concerto! Basta che perdi l'attimo e non ne trovi più.

 

Il motivo per cui sono stata quasi commossa di averli beccati con la competition e' proprio che non ce la faccio piu' co sto stress da acquisto. L'O2 e' andata sold out tipo in mezz'ora! Se penso che il biglietto per Firenze nel 2007 l'ho preso 10 giorni prima...

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto al nuovo del gruppo!

 

Purtroppo io non ho avuto fortuna nel sorteggio, così mi sono ritrovata a far guerra nel general sale; ho dato priorità ai biglietti per Manchester, che fortunatamente sono riuscita ad aquistare in 3 minuti.....ma in quei 3 minuti mi sono persa gli standing a Londra:( Sono spariti subito, e non m'interessava andare seduta perché volevo stare con Silvia, Cate e incontrare altre Musers dell'Oldies thread.

Va be', that's life!

Link to comment
Share on other sites

Fab, sono sicurissima che sbucheranno altri biglietti prima della data, tieni d'occhio Scarlet Mist (il sito)...io tutti li li trovo. Poi che ne sai, magari qualcuno ne ha in piu'... :rolleyes:

 

Si infatti tengo d'occhio anche musebay....e se uno di tuoi amici cambia idea, ricordati di me:D

Sto pensando anche per Bologna perché vorrei portarci una mia amica che abita li e non li ha mai visti; solo che capita il giorno del compleanno di mio figlio e quindi o faccio la madre snaturata e lo abbandono, o me lo porto appreso aumentando le spese di viaggio:D (per quei biglietti spero di poter pregare il mio 'angelo custode'). Vedremo!

Link to comment
Share on other sites

Si infatti tengo d'occhio anche musebay....e se uno di tuoi amici cambia idea, ricordati di me:D

Sto pensando anche per Bologna perché vorrei portarci una mia amica che abita li e non li ha mai visti; solo che capita il giorno del compleanno di mio figlio e quindi o faccio la madre snaturata e lo abbandono, o me lo porto appreso aumentando le spese di viaggio:D (per quei biglietti spero di poter pregare il mio 'angelo custode'). Vedremo!

 

Purtroppo siamo andate a risparmio con i biglietti, ne abbiamo presi solo 3 - me, Caterina e la mia amica Benedetta. Piu' che altro perche' la mia carta non poteva subire un salasso superiore a quello che gia' ha subito...

 

Io faccio il tifo per l'angelo custode :LOL:

Link to comment
Share on other sites

A tratti non mi sento molto in vena di andare d'accordo col mondo, di questi giorni.

 

a tratti? ritieniti fortunato:( è stato un anno davvero difficile per me,in più ho finito la scuola di fotografia e mi sento veramente spaesata,e ora che sono fuori dal mio mondo fatato di flash,modelli e set fotografici? :(

 

Ma solo io ho avuto il dispiacere di vedermi scalato il costo del biglietto due volte con la prevendita :D?

 

Comunque ciao raga, non mi ero mai accorto della versione international del sito ufficiale, a quest'ora avrei postato prima :]!

 

no tranquillo anche ad altri è successo e cancelleranno una transazione.

 

ma cmq quanti minchia di social cosi hai?:p

 

 

 

 

 

 

ma una domanda: sono l'unica che non comprerà i biglietti dei Muse? me sento una reietta (come minchia si scrive???:LOL:)

Link to comment
Share on other sites

Uhm, forse Marina non li ha presi? Sicuramente anche Luca no :LOL:

 

Fre, uso piattaforma pubblica per dirti: mi mandi il tuo indirizzo sulla mia posta gmail? Mi sa che sti pennelli faccio prima a spedirteli!

 

no dai marina DEVI averli presi!! gli unici rinali siamo io e luca ma non avevo dubbi :LOL:

hai forse detto pennelliiiiiiiiiiiiiiiiii?! :D:D:D ti giuro you made my day,era una domenica come altre e invece :D

Link to comment
Share on other sites

ho finito la scuola di fotografia e mi sento veramente spaesata,e ora che sono fuori dal mio mondo fatato di flash,modelli e set fotografici? :(

 

Fra che scuola hai fatto? E' sempre quella che, se non ricordo male, hai cominciato anni fa? E' una specie di corso universitario a Roma?

Link to comment
Share on other sites

a tratti? ritieniti fortunato:( è stato un anno davvero difficile per me,in più ho finito la scuola di fotografia e mi sento veramente spaesata,e ora che sono fuori dal mio mondo fatato di flash,modelli e set fotografici? :(

 

Uhm, non hai fatto alla fine uno stage, qualcosa che dia un possibile aggancio, punto d'inizio nel mondo professionale?

Link to comment
Share on other sites

Fra che scuola hai fatto? E' sempre quella che, se non ricordo male, hai cominciato anni fa? E' una specie di corso universitario a Roma?

 

Scuola Romana di Fotografia,3 anni,fosse stato un corso universitario avrei pagato un decimo:D

 

Uhm, non hai fatto alla fine uno stage, qualcosa che dia un possibile aggancio, punto d'inizio nel mondo professionale?

 

no ed infatti è davvero una grossa mancanza,visto poi le migliaia di euro che gli ho dato!:stunned:

Link to comment
Share on other sites

no ed infatti è davvero una grossa mancanza,visto poi le migliaia di euro che gli ho dato!:stunned:

 

Bah :stunned:. Non che sia stage = lavoro sicuro, però...

 

Purtroppo passare dallo studio al nonsoccheffà è sempre una fase spiacevole... con la mia ragazza ne so qualcosa :rolleyes: (e tanto fra qualche mese entro anch'io nei ranghi...).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...