Jump to content

Recommended Posts

:dance::dance: Rinale is Our Resistance :dance::dance:

 

Amo questo titolo !!!

 

Ciao a tutte\i !

Claudia

 

Ciao e benvenuta, io sono Mara :)

 

 

 

 

 

Rinali

ho bisogno di consigli e tanti pure :(

Il mio piano di andare a Londra i primi di gennaio è sfumato miseramente, causa lavoro ma maggiormente soldi....cioè andare per 3/4 giorni prenotando adesso è alquanto poco conveniente :rolleyes:, così ho pensato di rimandare la cosa a quest'estate anche perché se prenoto in anticipo risparmio su molte cose e allungo pure la vacanza. Allora la mia idea è di fare circa 10 giorni, i primi 3 a Dublino (quando si balla si balla :D) e poi altri 7 divisi tra Londra e qualche altra città raggiungibile via treno o autobus. Così ho dato un'occhiata all'Inter-Rail per viaggiare senza problemi, ma cavolo 3 giorni per un adulto costano quasi 200 euro, mentre per i ragazzi fino a 25 anni 126 euro...noi siamo 4 persone e a conti fatti solo di treno dovrei spendere più che d'aereo:eek:

Ma sono così costosi i mezzi in Inghilterra?

Seconda e ultima domanda (per ora;)), stando a Londra quali città sono facilmente raggiungibili, senza fare 5 ore di treno, che meritano di essere visitate?

Scusate il papiro, ma me povera 'gnorante che ignora cosa ci sia fuori dall'Italia, le mie uniche tappe estere sono state Parigi con la scuola e Le Canarie in viaggio di nozze....poi anni e anni di 15 giorni di mare quasi sempre nello stesso posto :( non mi lamento che c'è pure chi non s'è fatto manco quelli!

Link to comment
Share on other sites

Mara, si effettivamente e' meglio se vieni d'estate! Ma non ho capito perche' pensavi all'interail? Ci sono tante budget airlines che fanno Dublino/ Londra, e sono più convenienti, soprattutto se prenoti così in anticipo. Dunque, nel Sud dell'Inghilterra, che vale la pena, secondo me c'è Bath che sta a meno di due ore di treno e merita di starci almeno una notte, oppure a distanze più brevi, da fare in giornata, ci sono Windsor, Oxford, Cambridge. Brighton, al mare, e' carina e immagino possa piacere soprattutto ai tuoi figli (un sacco di bar, discoteche etc.). Poi più a Nord, c'è York (vicino a me!) che a me piace molto, piena di storia medioevale/ Tudor; e' a circa 2.5h in treno da Londra. I biglietti del treno in England funzionano po' come quelli dell'aereo, nel senso che i prezzi aumentano più sono vicini alla partenza, quindi prima prenoti e meno paghi. I pullman sono molto più economici, pero' ci mettono molto più tempo (Londra York ad esempio, circa 5 ore, pero' costa circa la meta' del treno!).

Non mi viene in mente altro al momento.....dimmi tu!

Link to comment
Share on other sites

Mara, si effettivamente e' meglio se vieni d'estate! Ma non ho capito perche' pensavi all'interail? Ci sono tante budget airlines che fanno Dublino/ Londra, e sono più convenienti, soprattutto se prenoti così in anticipo. Dunque, nel Sud dell'Inghilterra, che vale la pena, secondo me c'è Bath che sta a meno di due ore di treno e merita di starci almeno una notte, oppure a distanze più brevi, da fare in giornata, ci sono Windsor, Oxford, Cambridge. Brighton, al mare, e' carina e immagino possa piacere soprattutto ai tuoi figli (un sacco di bar, discoteche etc.). Poi più a Nord, c'è York (vicino a me!) che a me piace molto, piena di storia medioevale/ Tudor; e' a circa 2.5h in treno da Londra. I biglietti del treno in England funzionano po' come quelli dell'aereo, nel senso che i prezzi aumentano più sono vicini alla partenza, quindi prima prenoti e meno paghi. I pullman sono molto più economici, pero' ci mettono molto più tempo (Londra York ad esempio, circa 5 ore, pero' costa circa la meta' del treno!).

Non mi viene in mente altro al momento.....dimmi tu!

 

Intanto questo te lo mando al volo :kiss:

Fabiana, Dublino-Londra la farei in aereo, ho già visto periodo e prezzi....sono convenienti se prenoto adesso. Ho guardato l'Inter-Rail solo per spostarci da Londra verso altre città inglesi perché mi è stato detto che le tariffe dei treni sono alte ma se tu mi dici che prenotando prima sono più accessibili dò un'occhiata.

Le città che mi hai detto sono quelle che avevo in mente, in più me le consigli anche tu che le conosci di persona perciò prendo block notes e segno:). Sappi che i Tudor mi hanno sempre affascinata come storia (alla pari della civiltà egizia), ancora di più da quando ho visto il telefilm con quell'omo che chiamasi Jonathan Rhys Meyers :D

così se vado a York ti chiamo e ci prendiamo un caffé insieme :)

Proverò anche a rintracciare la sorella di mio padre che vive non sò dove...ho il suo nr di telefono, mi piacerebbe rivederla dopo più di 20 anni.

Grazie per l'aiuto Fabi...e mica finisce qua, sicuramente ti romperò ancora i maroni, perché sono abituata a programmare ogni cosa prima di partire, non amo l'improvvisazione:noey:

Link to comment
Share on other sites

Ah, avevo dimenticato di raccontare la reazione di mio marito quando gli ho detto di voler andare a Londra:

LUI "ma che dobbiamo andà a vedé ancora quelli?" [quelli sarebbero i Muse:D]

IO "No, non è per quello che vorrei andare a Londra" :mad:

LUI "a bè se è così allora va bene, così posso andare a vedere il Manchester che gioca o qualche altra squadra inglese che si allena"

IO " tonfff..." [mi sono cascate le palle!]

Fortuna che ho due figli che non giocano e non amano il calcio :happy:

Link to comment
Share on other sites

Ah, avevo dimenticato di raccontare la reazione di mio marito quando gli ho detto di voler andare a Londra:

LUI "ma che dobbiamo andà a vedé ancora quelli?" [quelli sarebbero i Muse:D]

IO "No, non è per quello che vorrei andare a Londra" :mad:

LUI "a bè se è così allora va bene, così posso andare a vedere il Manchester che gioca o qualche altra squadra inglese che si allena"

IO " tonfff..." [mi sono cascate le palle!]

Fortuna che ho due figli che non giocano e non amano il calcio :happy:

 

Ma come si fa a reagire così :D?

 

*ricostruzione dialogo con me*

IO: D'accordo, aspetta, mi aiuti a ficcare quest'ultimo paio di mutande nello zaino che non ci entrano, grazie, ok, andiamo all'aeroporto.

 

:LOL:

 

I want to go to London soooo badly :supersad:. Probabilmente l'anno prossimo, estate o Pasqua.

Link to comment
Share on other sites

pure io ci voglio tornare a Londra :(

c'ero stata tipo 15 anni fa e non mi era piaciuta :$ poi ci sono tornata in occasione "di andà a vedè quelli là " :LOL: , ho avuto solo un giorno per andare un po' in giro ma direi che la mia opinione è decisamente cambiata :p

Basta un giorno là e tornare in italia mi ha fatto :vomit: che sfigati che siamo :$

Link to comment
Share on other sites

Ma come si fa a reagire così :D?

 

*ricostruzione dialogo con me*

IO: D'accordo, aspetta, mi aiuti a ficcare quest'ultimo paio di mutande nello zaino che non ci entrano, grazie, ok, andiamo all'aeroporto.

 

I want to go to London soooo badly :supersad:. Probabilmente l'anno prossimo, estate o Pasqua.

Simone, dovresti conoscere il 'tipo'....dopo cadrebbero le palle anche a te:LOL:

Sappi che ho sempre dovuto organizzare tutto io, lui solo pallone e boh non saprei dire che altri interessi abbia (eppure ci vivo insieme da tanto :() dico che sarei anche felice se decidesse di non venire ;) quasi quasi gli organizzo un bel soggiorno in un ritiro di qualche squadra di calcio...ad esempio in Himalaya :D

Se ti vuoi accodare alla carovana sei il benvenuto, tanto mio figlio grande viene con un amico e saresti in buona compagnia...se non ricordo male sei un nerd pure tu:)

 

 

pure io ci voglio tornare a Londra :(

c'ero stata tipo 15 anni fa e non mi era piaciuta :$ poi ci sono tornata in occasione "di andà a vedè quelli là " :LOL: , ho avuto solo un giorno per andare un po' in giro ma direi che la mia opinione è decisamente cambiata :p

Basta un giorno là e tornare in italia mi ha fatto :vomit: che sfigati che siamo :$

 

Non dirmi così che se trovo la zietta decido di farle da badante, anzi la mia fabbrica dovrebbe avere un site anche in Inghilterra...chiedo il trasferimento :rolleyes:

see!! magari! non ho manco uno straccio di qualifica o una laurea e di manodopera semplice ne trovano tanta senza doverla importare dall'Italy :(

Link to comment
Share on other sites

Ma come si fa a reagire così :D?

 

*ricostruzione dialogo con me*

IO: D'accordo, aspetta, mi aiuti a ficcare quest'ultimo paio di mutande nello zaino che non ci entrano, grazie, ok, andiamo all'aeroporto.

 

:LOL:

 

I want to go to London soooo badly :supersad:. Probabilmente l'anno prossimo, estate o Pasqua.

Io manco quello...io sarei già in macchina per andare in aeroporto :D

 

Io non voglio tornare a Londra...dato che non ci sono mai stato... :'( :'( :'(

Edited by Torre878
Link to comment
Share on other sites

Buondi', sono tornata nel regno degli esseri umani, che si dice?

 

Mabi, leggevo dei tuoi piani. Fab ti ha gia'detto tutto! :) Solo un piccolo suggerimento: io a Dublino non sono mai stata, quindi non so se sia carina o no, ma considera Edimbugo come tappa alternativa. E'graziosissima! E a londra puoi venirci in treno. Il treno passa per York, pure.

 

 

Ah, avevo dimenticato di raccontare la reazione di mio marito quando gli ho detto di voler andare a Londra:

LUI "ma che dobbiamo andà a vedé ancora quelli?" [quelli sarebbero i Muse:D]

IO "No, non è per quello che vorrei andare a Londra" :mad:

LUI "a bè se è così allora va bene, così posso andare a vedere il Manchester che gioca o qualche altra squadra inglese che si allena"

IO " tonfff..." [mi sono cascate le palle!]

Fortuna che ho due figli che non giocano e non amano il calcio :happy:

 

:LOL:

La partita sara'difficile, i biglietti sono costosissimi e vanno presi con lotte piu'difficili di quelle dei concerti...

 

Quelli la'...:LOL:

 

Fabiana, ma tu dici che il miliardario se ne accorgera'se gli invadiamo casa? Alla fine ci potremmo nascondere nella foresta...visti ii miei capelli recentemente, potresti mascherarmi da barboncino di casa...

 

:doobie:

Link to comment
Share on other sites

Mara, se vieni su a York e' OBBLIGATORIO che ci vediamo!:D

Per tuo marito, tieni presente che in estate non ci sono partite; il campionato inglese finisce a Maggio e ricomincia la seconda settimana di Agosto. Se venite alla fine d'agosto, mio marito lo può portare a vedere una partita del Leeds United (anche se sono in serie B, purtroppo).

Io adoro programmare viaggi (anche agli altri, non a caso lavoro part-time in un agenzia viaggi!), quindi sono ben contenta di darti consigli! Ad esempio, a Londra visto che state più di 2 notti, vi conviene affittare un holiday let, un appartamento per turisti, che costa meno che l'albergo e state tutti insieme (o prenota un monolocale solo per tuo marito:LOL:)

Link to comment
Share on other sites

 

Fabiana, ma tu dici che il miliardario se ne accorgera'se gli invadiamo casa? Alla fine ci potremmo nascondere nella foresta...visti ii miei capelli recentemente, potresti mascherarmi da barboncino di casa...

 

:doobie:

 

:LOL: apparently, ci sono scurity guards all'entrata del parco! Pensa, per dirti quanti soldi c'hanno sti due, 3 anni fa per il suo quarantesimo compleanno lei gli ha regalato una Porsche; hanno dato una festa in un hotel di lusso, e come srpresa, siccome a lui piacciono i musicals, hanno fatto arrivare il cast de Les Miserables da Londra per cantargli i suoi pezzi preferiti:stunned:

Link to comment
Share on other sites

Ah, avevo dimenticato di raccontare la reazione di mio marito quando gli ho detto di voler andare a Londra:

LUI "ma che dobbiamo andà a vedé ancora quelli?" [quelli sarebbero i Muse:D]

IO "No, non è per quello che vorrei andare a Londra" :mad:

LUI "a bè se è così allora va bene, così posso andare a vedere il Manchester che gioca o qualche altra squadra inglese che si allena"

IO " tonfff..." [mi sono cascate le palle!]

Fortuna che ho due figli che non giocano e non amano il calcio :happy:

 

Oddio...cioè...va bene...anch'io seguo il calcio(anche se non sono malato per fortuna) però andare in inghilterra per vedere il Manchester...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:LOL: apparently, ci sono scurity guards all'entrata del parco! Pensa, per dirti quanti soldi c'hanno sti due, 3 anni fa per il suo quarantesimo compleanno lei gli ha regalato una Porsche; hanno dato una festa in un hotel di lusso, e come srpresa, siccome a lui piacciono i musicals, hanno fatto arrivare il cast de Les Miserables da Londra per cantargli i suoi pezzi preferiti:stunned:

 

:stunned:

Link to comment
Share on other sites

Mabi, leggevo dei tuoi piani. Fab ti ha gia'detto tutto! :) Solo un piccolo suggerimento: io a Dublino non sono mai stata, quindi non so se sia carina o no, ma considera Edimbugo come tappa alternativa. E'graziosissima! E a londra puoi venirci in treno. Il treno passa per York, pure.

 

Guarda Cate diciamo che l'itineriario è ancora da decidere, perciò considero anche questa posssibilità, ne parlo con mio figlio e, visto che sono io che pago, mi riservo la scelta finale :D...l'altra sera al lavoro un collega mi ha anche consigliato di andare a New Castle dove lui è stato parecchie volte ospite di amici inglesi danarosi che ora si sono trasferiti in una località, che non ricordo, del Lago di Garda...beati loro!

Mara, se vieni su a York e' OBBLIGATORIO che ci vediamo!:D

Per tuo marito, tieni presente che in estate non ci sono partite; il campionato inglese finisce a Maggio e ricomincia la seconda settimana di Agosto. Se venite alla fine d'agosto, mio marito lo può portare a vedere una partita del Leeds United (anche se sono in serie B, purtroppo).

Io adoro programmare viaggi (anche agli altri, non a caso lavoro part-time in un agenzia viaggi!), quindi sono ben contenta di darti consigli! Ad esempio, a Londra visto che state più di 2 notti, vi conviene affittare un holiday let, un appartamento per turisti, che costa meno che l'albergo e state tutti insieme (o prenota un monolocale solo per tuo marito:LOL:)

Fabi io non mi tiro mai indietro davanti ad un OBBLIGO del genere! Fortunatamente il periodo è la prima metà di agosto, forse dal 1 o dal 2...sarebbe anche un regalo di compleanno per i figli che compiono gli anni in quei giorni, dico fortunatamente perché il campionato inglese è fermo :party: e se pure quello italiano fermasse per, diciamo 12 mesi all'anno, sarei ancora più contenta :D

L'idea dell'appartamento mi era già venuta, ho guardato qualcosa su Booking.com ma ciò che ho trovato sono appartamenti con al massimo 4 posti a minimo 1700/1800euro a settimana a cui aggiungere altri 250 euro per un 1 posto letto in più, a stò punto meglio un B&B...ma se tu hai nomi di strutture che fanno per me, sono ben contenta approfittare della tua esperienza nella programmazione di vacanze :)

ecco non sapevo che esistessero gli Holiday let, 'gnorante che non sono altro :(

 

 

Be, non sara' il cast dei Miserabili, pero' mia figlia al mio quarantesimo mi ha cantato Happy Bofday!:D

Che dolce che deve essere stata :)

il mio compleanno lo dimenticano sempre tutti ma io ne sono contenta così faccio finta che non ho compiuto gli anni :(

 

ecco se ne trovi 2 poi ci mettiamo a posto

 

Uh, a me non serve proprio un miliardario....:noey: che farei tutto il giorno senza lavorare, pensando solo come a come spendere i soldi e non riuscire manco a spenderli tutti? mi annoierei lo sò! :D

Link to comment
Share on other sites

Ah, avevo dimenticato di raccontare la reazione di mio marito quando gli ho detto di voler andare a Londra:

LUI "ma che dobbiamo andà a vedé ancora quelli?" [quelli sarebbero i Muse:D]

IO "No, non è per quello che vorrei andare a Londra" :mad:

LUI "a bè se è così allora va bene, così posso andare a vedere il Manchester che gioca o qualche altra squadra inglese che si allena"

IO " tonfff..." [mi sono cascate le palle!]

Fortuna che ho due figli che non giocano e non amano il calcio :happy:

 

Uomini... :facepalm:

Anch' io l' anno prossimo ho in progetto di andare a Londra, ancora non ho ben chiaro quando andarci, ma penso proprio che almeno una settimana riuscirò a trovarla! :D

 

Io non capito proprio una cazzo della vita, mi dovevo trovare un uomo con i soldi :stunned:

 

Guarda, mi ripeto la stessa cosa tutti i santi giorni, appena ne becco uno, vedrò di non farmelo sfuggire... il grosso è trovarlo! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...