Jump to content

Recommended Posts

So che é un po' presto per me :D, ma stavo leggendo delle leggi per la cittadinanza Britannica e mi sono incuriosito. Qualcuno qui ha fatto questo famoso 'test' richiesto per acquisire la cittadinanza? 24 domande sulla 'cultura britannica' mi sanno un po' di barzelletta :rolleyes:...

Link to comment
Share on other sites

Nah, rispondi a delle domande, se passi puoi mandare application e con la modica cifra di £874 puoi essere 'naturalizzato', diventando cittadino britannico, suddito della regina, grande cittadino del Commonwealth, etc etc :LOL: Lo sto considerando solo per due motivi: 1) vivo qui, pago le tasse qui, faccio tutto qui, vorrei poter essere cittadina a tutti gli effetti 2) se Cameron scapoccia e fa uscire il UK dall'Europa, non si sa mai. Naturalmente, nessuna di queste due motivazioni e' abbastanza per farmi sganciare £874.

Link to comment
Share on other sites

Nah, rispondi a delle domande, se passi puoi mandare application e con la modica cifra di £874 puoi essere 'naturalizzato', diventando cittadino britannico, suddito della regina, grande cittadino del Commonwealth, etc etc :LOL: Lo sto considerando solo per due motivi: 1) vivo qui, pago le tasse qui, faccio tutto qui, vorrei poter essere cittadina a tutti gli effetti 2) se Cameron scapoccia e fa uscire il UK dall'Europa, non si sa mai. Naturalmente, nessuna di queste due motivazioni e' abbastanza per farmi sganciare £874.

 

Uhm, io per la numero 2) ci farei un pensierino al posto tuo. Anche perché cosí acquisisci il diritto di voto e la possibilitá di fargli un po' arrivare quel che pensi di lui :D.

 

Almeno hanno l'onestá di farti pagare DOPO che hai passato il test peró. Per fare quello per gli ordini professionali in Italia paghi cifre simili e le paghi PRIMA, solo per affrontare il test stesso. Il che spiega perché non mi sono nemmeno mai sbattuto a tentare di diventare "ingegnere" a tutti gli effetti :rolleyes:.

Link to comment
Share on other sites

Non la vedo un'opzione realistica, ma ci sto pensando...dove caghero' i soldi non so, ma ci penso poi! :LOL:

 

Devo essere sincera, non ricordo se paghi prima o dopo...ma mi pare che paghi dopo, come quando ho pagato £50 per scambiare la mia superpatente valida 50 anni :LOL:

Link to comment
Share on other sites

Interrompo la conversazione sulla fotografia per comunicare che una mia amica ha biglietti in piu' per la data di Roma. Qualcuno interessato?

 

prova a chiedere ma c'è pure un'altra calcola che se li sta vendendo...che settore?

 

So che é un po' presto per me :D, ma stavo leggendo delle leggi per la cittadinanza Britannica e mi sono incuriosito. Qualcuno qui ha fatto questo famoso 'test' richiesto per acquisire la cittadinanza? 24 domande sulla 'cultura britannica' mi sanno un po' di barzelletta :rolleyes:...

 

Puoi chiedere a Fab,lei se non sbaglio ha la cittadinanza :)

Link to comment
Share on other sites

prova a chiedere ma c'è pure un'altra calcola che se li sta vendendo...che settore?

 

 

 

Puoi chiedere a Fab,lei se non sbaglio ha la cittadinanza :)

 

Mo chiedo, me l'ha detto al volo su Twitter...

 

No, non ce l'ha (ecco perche' un figlio e' cittadino britannico e l'altra no!), ma mi sa che la voleva fare..

Link to comment
Share on other sites

Mo chiedo, me l'ha detto al volo su Twitter...

 

No, non ce l'ha (ecco perche' un figlio e' cittadino britannico e l'altra no!), ma mi sa che la voleva fare..

 

Esattamente:(

Avevamo preso il libro per il test l'anno scorso, ma poi con mia sorella che stava male, non c'avevo piu' testa e non c'abbiamo piu' pensato. Nel frattempo, il libro e' cambiato e quindi dovremmo ricomprarlo! Comunque si, lo faremo presto e sforneremo ste maledette £1500 (sconto per coppia:rolleyes:)

Link to comment
Share on other sites

Mo chiedo, me l'ha detto al volo su Twitter...

 

No, non ce l'ha (ecco perche' un figlio e' cittadino britannico e l'altra no!), ma mi sa che la voleva fare..

 

ma come un figlio sì e l'altro no?!

questa cosa è assolutamente ridicola! la nostra nuova ministra per l'Integrazione, Kyenge (di origine congolese),si sta battendo per lo Ius Soli,speriamo bene! a me il fatto di avere una ministra di colore, in Italia, piace tantissimo...non so mi fa sentire più al passo coi tempi:LOL:

Link to comment
Share on other sites

ma come un figlio sì e l'altro no?!

questa cosa è assolutamente ridicola! la nostra nuova ministra per l'Integrazione, Kyenge (di origine congolese),si sta battendo per lo Ius Soli,speriamo bene! a me il fatto di avere una ministra di colore, in Italia, piace tantissimo...non so mi fa sentire più al passo coi tempi:LOL:

 

Perche' la legge e' cambiata tra un figlio e l'altro! :LOL:

Link to comment
Share on other sites

ma come un figlio sì e l'altro no?!

 

Burocrazia demenziale:rolleyes:

Mio figlio, nato nel '97 a Londra, ha doppia cittadinanza British/Italian e ha il suo British passport, mentre mia figlia nata nel 2001 a Leeds non ha la cittadinanza britannica automatica e quindi può solo avere passaporto Italiano (o Norvegese)! In pratica la legge e' cambiata tra il 97 e il 01, e non permetteva piu' cittadinanza automatica a figli di genitori stranieri, ma la cosa assurda e' che è stata modificata nuovamente nel 2006 (permettendo a figli di residenti d'avere la cittadinanza quasi come nel 97) quindi se avessi un figlio ora, avrebbe la cittadinanza automatica!!! Bonkers!! Sono anni che vogliamo fare un appeal per far avere a mia figlia la cittadinanza, ma tra una cosa e l'altra, non l'abbiamo ancora fatto, quindi si, ufficialmente al momento i miei figli, pur essendo nati e cresciuti in UK, sono uno British e l'altra Italiana:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Cose assurde :noey:

 

Non c'entra nulla, ma ho bisogno di consigli (Fab, soprattutto tuo che sei esperta :LOL:). Sabato prossimo ho un Eurovision fancy dress party, e devo andare vestita o rappresentando un paese o un past act....da che me vesto? Il mio sogno proibito e' mettermi un Abba costume, ma non credo che mi starebbe bene :LOL: Idee welcome, soprattutto su come mettere insieme l'outfit :D Ben ritiene che debba andare vestita da lepricano...

Link to comment
Share on other sites

Cose assurde :noey:

 

Non c'entra nulla, ma ho bisogno di consigli (Fab, soprattutto tuo che sei esperta :LOL:). Sabato prossimo ho un Eurovision fancy dress party, e devo andare vestita o rappresentando un paese o un past act....da che me vesto? Il mio sogno proibito e' mettermi un Abba costume, ma non credo che mi starebbe bene :LOL: Idee welcome, soprattutto su come mettere insieme l'outfit :D Ben ritiene che debba andare vestita da lepricano...

 

Be' Abba sarebbe classico :D Oppure un altro storico outfit e' quello dei Buck Fizz, dove le ragazze avevano una gonna allacciata col velcro che poi strappavano a metà canzone :D

O magari come i finlandesi che han vinto qualche anno fa? (mostri:LOL:)

Link to comment
Share on other sites

Be' Abba sarebbe classico :D Oppure un altro storico outfit e' quello dei Buck Fizz, dove le ragazze avevano una gonna allacciata col velcro che poi strappavano a metà canzone :D

O magari come i finlandesi che han vinto qualche anno fa? (mostri:LOL:)

 

Mi sa che Buck Fizz e Bonnie Tyler ci sono gia'! Potrei vestirmi da vichinga :D

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla, ma ho bisogno di consigli (Fab, soprattutto tuo che sei esperta :LOL:). Sabato prossimo ho un Eurovision fancy dress party, e devo andare vestita o rappresentando un paese o un past act....da che me vesto? Il mio sogno proibito e' mettermi un Abba costume, ma non credo che mi starebbe bene :LOL: Idee welcome, soprattutto su come mettere insieme l'outfit :D Ben ritiene che debba andare vestita da lepricano...

 

Se si tratta di vestirsi come qualche famoso cantante/musico europeo, qualunque cosa meno di questo non sará da me riconosciuta come adeguatamente ballsy:

 

468px-Urgehal_Metal_Mean_Festival_20_08_2011_10.jpg

 

:phu:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che Buck Fizz e Bonnie Tyler ci sono gia'! Potrei vestirmi da vichinga :D

 

io, io ,io da vichinga! tanto sono barbara! :D

Burocrazia demenziale:rolleyes:

Mio figlio, nato nel '97 a Londra, ha doppia cittadinanza British/Italian e ha il suo British passport, mentre mia figlia nata nel 2001 a Leeds non ha la cittadinanza britannica automatica e quindi può solo avere passaporto Italiano (o Norvegese)! In pratica la legge e' cambiata tra il 97 e il 01, e non permetteva piu' cittadinanza automatica a figli di genitori stranieri, ma la cosa assurda e' che è stata modificata nuovamente nel 2006 (permettendo a figli di residenti d'avere la cittadinanza quasi come nel 97) quindi se avessi un figlio ora, avrebbe la cittadinanza automatica!!! Bonkers!! Sono anni che vogliamo fare un appeal per far avere a mia figlia la cittadinanza, ma tra una cosa e l'altra, non l'abbiamo ancora fatto, quindi si, ufficialmente al momento i miei figli, pur essendo nati e cresciuti in UK, sono uno British e l'altra Italiana:rolleyes:

 

ahahahah questa cosa ha del comico,assurdo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, per motivi di lavoro non riesco più ad andare al concerto del 28/06/13. Se qualcuno di voi fosse interessato ad 1 (un) biglietto al prezzo che ho pagato nel momento dell'acquisto (ho la mail e immagini del sito, numero di ordine, ecc che indicano il prezzo), i dati del biglietto sono questi:

 

 

Muse

LOCALITÀ TORINO

DATA 28/06/13

ORA 20.45

PROMOZIONE SPECIALE MUSE VIVO OK

CATEGORIA Prato

 

ENTRATA: LATO NORD, SETTORE: PRATO,

BLOCCO: PRATO

 

TOTALE (IVA INCL.) € 67,08

 

 

 

Il ritiro è sul luogo dell'evento ma ho contattato ticketone per sapere se posso ritirarlo in un punto vendita, aspetto una risposta.

Preferirei la consegna a mano, sono di Torino.

 

Chi è interessato mi può scrivere in privato. Grazie ;)

Edited by Noeliam
Link to comment
Share on other sites

Un po' di roba di pelle, panza de fori, rossetto rosso, e diventi hottest woman :rolleyes:

 

Simo', ma sei riuscito a procurarti un biglietto per l'Emirates insomma? :D

 

L'Emirates :stunned:? Ma sarebbe il concerto a Londra? Non ci ho piu' pensato a dire il vero, anche perche' adesso che Flavia e' arrivata qui vorrei aspettare che lei trovi un lavoro prima di andare in giro a fare cose. Che se no non ha i soldi per venire, non vuole che offra io, e resta da sola qui mentre io me la spasso (e io non riesco a spassarmela perche' mi dispiace per lei :$). Gia' che sabato prossimo vengo a Londra a vedere "Les Miserables" con amici, che avevo comprato i biglietti prima... quindi mi sa che salto. Mi spiace, purtroppo non sono motivato come te quando si tratta di Muse (o di musica in generale) :LOL:.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...