Jump to content

Recommended Posts

Ah quello sicuro! Infatti mi sono riempita la vita per stare fuori da casa il piu' possibile ed evitare di prenderla a sberle, ma non credo che funzioni a lungo andare :LOL: Intanto stasera me ne vado in palestra a zompettare, almeno cosi' mi riempio la serata in modo non dispendioso e mi metto di buon umore :happy:

Link to comment
Share on other sites

Oh, comunque a me la situazione a casa sta succhiando l'anima. Il nostro flat era attivo, allegro, c'era sempre rumore, musica, ativita'...mo sto co sta morta che passa le giornate a guardare la televisione nel letto, parlando anche con la televisione. Magna alle sei, alle 8 sta nel letto spesso chiusa. Poi sempre tende chiuse in camera sua, sempre luci soffuse perche' che ne so, fa scena. Ognuno e' liberissimo di vivere la vita come vuole, ma il silenzio e il mortorio che mi circonda mi sta veramente risucchiando l'anima :(

 

Cheppalle, mi immagino :stunned:. Io faccio cosi' pure ormai (rimpiazza TV con computer), perche' se non c'e' feedback dall'altra parte, uno che deve fa'? Ma tra l'altro, da quant'e' che stai in questa condizione?

Link to comment
Share on other sites

Io lo voglio andare a vedere (grazie Orange Wednesdays :D). L'altra setimana sono andata a vedere The Master perche' Ben lo voleva vedere assolutamente, e siamo rimaste tutte e due deluse...a meta' film non finiva piu', tropo lungo, tropo borioso!

 

Uh, io lo volevo vedereeee the Masteeer. Uffa. Forse lo vedro' lo stesso, ma ci andro' con un altro spirito.

 

 

Considerando che non e' amica mia, non posso sentenziare su quello che fa. E' libera di vivere la vita come vuole, se vuole fare l'ameba che la faccia! Solo che mi succhia via l'anima a me :stunned:

 

CATERINA, PERCHE' MI HAI ABBANDONATO!! CHE COS'HA SIMON CHE IO NON HO!!! *scenata*

 

Lo so, sono triste anche io. Che c'entra, con Simon sto bene, ma non ci posso fare la cogliona nello stesso modo :( Devo venire a trovarti presto, e diamo una ravvivatina a quella cretina

Link to comment
Share on other sites

Uh, io lo volevo vedereeee the Masteeer. Uffa. Forse lo vedro' lo stesso, ma ci andro' con un altro spirito.

 

 

 

 

Lo so, sono triste anche io. Che c'entra, con Simon sto bene, ma non ci posso fare la cogliona nello stesso modo :( Devo venire a trovarti presto, e diamo una ravvivatina a quella cretina

 

E' un film strano, nel senso che i singoli elementi (soprattutto la performance di Joaquin Phoenix) sono impressionanti, ma nell'insieme non funziona. Poi secondo me le sinossi sono assolutamente misleading - credevo che l'elemento della 'setta' fosse piu' predominante, ma in realta' il vero focus e' la relazione tra i personaggi principali. Gli ultimi 40 minuti mi sarei voluta fiocinare una coscia.

 

 

Ecco, vieni :(

Link to comment
Share on other sites

Oh noooo:( Hubby va a Roma settimana prossima per una 'friendly chat', paura!!!

La cosa positiva e' che, essendo il mondo così piccolo, la persona che lo intervisterà e' un amico nostro che non sentivamo da qualche anno, ma sapevamo che aveva raggiunto livelli molto alti nella sua carriera! Così ieri c'ho scambiato due chiacchiere anch'io al telefono e gli ho fatto capire che io non mi muovo:D Vedremo cosa decideranno!

Link to comment
Share on other sites

La rovina di un paese st'individuo. La rovina. Per le prossime elezioni spero di poter essere diventata cittadina britannica per il solo gusto di non votarlo.

 

Col non indifferente vantaggio di non rischiare di essere cacciata dal paese se l'UK esce davvero dall'UE. Io se resto qui di 'sto passo rischio di dover cominciare a barcamenarmi con visti e cose varie.

Link to comment
Share on other sites

Col non indifferente vantaggio di non rischiare di essere cacciata dal paese se l'UK esce davvero dall'UE. Io se resto qui di 'sto passo rischio di dover cominciare a barcamenarmi con visti e cose varie.

 

Ho dei seri dubbi che ti caccerebbero somunque. Voglio dire, con un lavoro e (per me) la residenza, non credo che sarebbero cosi' pronti a sbattere fuori la gente, soprattutto perche' i cittadini europei sono una parte significativa della loro economia.

Link to comment
Share on other sites

Ho dei seri dubbi che ti caccerebbero somunque. Voglio dire, con un lavoro e (per me) la residenza, non credo che sarebbero cosi' pronti a sbattere fuori la gente, soprattutto perche' i cittadini europei sono una parte significativa della loro economia.

 

Sí, la logica dice questo. Ma sai com'é con 'sti liberaldestronzi. Di questi tempi la crisi rende le cose difficili un po' per tutti, ed é per questo che danno la colpa all'UE (e Italia, Spagna e Grecia che dovrebbero dire allora?). Insomma, tutto questo esula un po' dalla logica e scade piú nella categoria dell'isteria di massa. E' cosa lontana, e speriamo che Cameron NON VINCA le prossime elezioni cosí il problema nemmeno si pone, ma insomma.

Link to comment
Share on other sites

Oh oh, forse verrò linciata, ma confesso che io sono a favore dell'uscita dell'UK dal EU; non abbiamo mai guadagnato niente e abbiamo sempre molto de perdere (per non parlare delle volte che le nostre tasse sono finite a pagare autostrade in paesi come la Grecia che non sa nemmeno gestire la mancia della Domenica).

Link to comment
Share on other sites

Al di la' di si o no, e' il principio che e' disgustoso. Invece di pensare ai problemi SERI che ci stanno in questo paese, ma si, tiriamo fuori la scusa dell'EU (argomento da sempre caldo tra i cittadini, nonostante il cittadino medio inglese ne sappia meno di zero) e aizziamo un altro po' di razzismo. La cosa piu' disgustosa e' che Cameron parla di democrazia, di dare voce ai cittadini...ma presenta sto referendum come una specie di ricatto - se i Tory vincono nel 2015, allora si puo' parlare di referendum. Quell'uomo mi fa rabbia in maniera inverosimile.

Link to comment
Share on other sites

Oh oh, forse verrò linciata, ma confesso che io sono a favore dell'uscita dell'UK dal EU; non abbiamo mai guadagnato niente e abbiamo sempre molto de perdere (per non parlare delle volte che le nostre tasse sono finite a pagare autostrade in paesi come la Grecia che non sa nemmeno gestire la mancia della Domenica).

 

Questo peró é il problema di fondo. L'Unione Europea é nata in un tempo di grandi speranze e ottimismo (il dopoguerra) per mettere fine a secoli di insensato ammzzamento reciproco. La ragione é la consapevolezza che l'unione fa la forza - anche se essa comporta esattamente quello che dici tu, cioé che chi ha di piú alla fine dia a chi ha di meno. Ma solo perché i vantaggi apportati dall'esistenza di una cultura piú unita, di maggior scambio commerciale e di persone, o anche solo a livello di percezione mondiale - dove noi siamo prima di tutto "l'Europa" anziché un miscuglio di nazioncine che si azzuffano - non sono altrettanto facili da misurare, non vuol dire che non esistano.

 

La Grecia non sa gestire la mancia? La Grecia é stata per anni in mano, come l'Italia, a politicanti del cavolo incapaci di tirarne fuori alcunché. Molti additano chi desidera l'unione politica dell'UE come una specie di conquistatore. Io penso che il cammino dell'UE dovesse e debba naturalmente mirare a quello - a creare un popolo abbastanza coeso da poter giungere all'unione politica, che tra l'altro é necessaria per gestire quella monetaria (che lasciata a sé stessa ha fatto dei danni). Probabilmente l'introduzione dell'Euro é stato un passo troppo affrettato, si sarebbe dovuto lasciar passare piú tempo. Ma siamo in una fase di crisi per tutti. E' dura per tutti, per l'UK molto meno che per altri. E pensare che basti sbarazzarsi della "zavorra" per tornare a volare alto é miope - servirá al piú a volare un po' meno basso degli altri, ma anche a farsi un bel po' di nemici nel sud dell'Europa. Hai presente come si parla della Germania in Italia oggi giorno? Se domani qualcuno proponesse di farle guerra come rimedio a tutti i mali della crisi, non gli sarebbe cosí difficile radunare consenso a sufficienza. Gli USA resteranno uniti, la Cina resterá unita. Se noi cominciamo a frammentarci, possiamo staccare tutti il nostro biglietto per il Terzo Mondo, perché é la volta buon che ci finiamo.

Link to comment
Share on other sites

Be, i giochi politici di promesse e ricatti sono sempre stati alla base di chi e' al comando, di qualunque colore sia!

Ammetto che le mie tendenze politiche si sono decisamente 'softened' da quando ho famiglia; sono cresciuta fin circa i 27/28 anni in ambienti tipicamente di sinistra, con bellissime ideologie molto utopiche, ma poco praticabili. Ho avuto l'esperienza d'essere governata sia dai rossi che dai blu e francamente, personalmente, mi trovo meglio con gli ultimi. Un piccolo esempio pratico, guarda come funzionano i local councils: ho vissuto sia nel borough of Harringey, labour, dove non funziona un cavolo e le scuole fanno schifo, sia nel Westminster borough, tory, dove le strade erano pulite e le scuole di uno standard decente. Piccole cose che piano piano hanno inciso sulla mia visione di vita, tra le belle ideologie e l'importanza delle cose pratiche. Non dico di non volere anch'io un mondo dove non ci sono poveri, o non sto male davanti a palesi ingiustizie sociali; egoisticamente pero', mi trovo più vicina a chi, secondo me, offre il meglio alla mia famiglia! Non credo che Cameron abbia tutte le risposte giuste, ma sinceramente, non riesco a trovarlo così terribile come tanti, sorry about that!!

(please, non cacciatemi dal gruppo :)

Link to comment
Share on other sites

Be, i giochi politici di promesse e ricatti sono sempre stati alla base di chi e' al comando, di qualunque colore sia!

Ammetto che le mie tendenze politiche si sono decisamente 'softened' da quando ho famiglia; sono cresciuta fin circa i 27/28 anni in ambienti tipicamente di sinistra, con bellissime ideologie molto utopiche, ma poco praticabili. Ho avuto l'esperienza d'essere governata sia dai rossi che dai blu e francamente, personalmente, mi trovo meglio con gli ultimi. Un piccolo esempio pratico, guarda come funzionano i local councils: ho vissuto sia nel borough of Harringey, labour, dove non funziona un cavolo e le scuole fanno schifo, sia nel Westminster borough, tory, dove le strade erano pulite e le scuole di uno standard decente. Piccole cose che piano piano hanno inciso sulla mia visione di vita, tra le belle ideologie e l'importanza delle cose pratiche. Non dico di non volere anch'io un mondo dove non ci sono poveri, o non sto male davanti a palesi ingiustizie sociali; egoisticamente pero', mi trovo più vicina a chi, secondo me, offre il meglio alla mia famiglia! Non credo che Cameron abbia tutte le risposte giuste, ma sinceramente, non riesco a trovarlo così terribile come tanti, sorry about that!!

(please, non cacciatemi dal gruppo :)

 

Mah, non credo sia nemmeno piú questione di sinistra o destra qui. Non la butto su quel piano, e a livello di amministrazione locale non sto qui a guardare 'ste cose. Ma dal mio punto di vista... tu hai una vita piú o meno definita, una casa e una famiglia - quelli della mia generazione questa prospettiva non la vedono né vicina né lontana. Non so nemmeno come sia la sinistra inglese, se é cattiva la metá di quella italiana é pessima anche quella. L'Italia sta andando completamente a rotoli al momento, proprio grazie a politiche come queste. Le "piccole cose" funzionano solo finché reggono anche le grandi, quando crollano quelle va tutto in rovina peró.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so Simo, non riesco proprio a crederci in un Europa 'unita'; boh, forse con l'età sono diventata più cinica. Secondo me la forza della Gran Bretagna e' proprio il fatto che e' un isola ed e' sempre stata autosufficiente; cioè, mi fan ridere la Padania, la Catalonia o la Sardegna che vogliono l'indipendenza (ma dove volete andare??). Magari i miei great-grand-children riusciranno a vederla l'Europa unita, ma ora come ora, io non riesco proprio!

Link to comment
Share on other sites

Non lo so Simo, non riesco proprio a crederci in un Europa 'unita'; boh, forse con l'età sono diventata più cinica. Secondo me la forza della Gran Bretagna e' proprio il fatto che e' un isola ed e' sempre stata autosufficiente; cioè, mi fan ridere la Padania, la Catalonia o la Sardegna che vogliono l'indipendenza (ma dove volete andare??). Magari i miei great-grand-children riusciranno a vederla l'Europa unita, ma ora come ora, io non riesco proprio!

 

Beh, ora come ora, sicuramente ce ne stiamo allontanando. Mica intendevo dire che potesse essere cosa d'un giorno. Anzi, appunto, l'Euro é stato un passo troppo affrettato che ora sta producendo un effetto controproducente. Ma é anche vero che come "europei" abbiamo piú in comune tra di noi che con gli USA o l'Asia. Apparentemente é diverso, ma per come si sono messe le cose nel mondo, temo che anche UK o Germania da soli non sarebbero un'idea molto piú saggia di Padania, Scozia o Catalogna (ci sará anche il referendum per la secessione della Scozia, se non ricordo male).

Link to comment
Share on other sites

Io non sono per niente utopica, e non credo che l'Europa realmente unita ci sara' mai. Quello che mi ha irritato del discorso di Cameron non e' Europa si' o Europa no, e' stato il deviare l'attenzione da altri problemi piu' grossi e il cominciare blatantly una campagna elettorale prima del tempo. Non penso che si potra' mai arrivare a una societa' utopica dove tutti stanno bene, ma la cosa che mi ha stupito quando sono arrivata in UK e' il concetto di classe sociale, il divario pazzesco che c'e' tra una e l'altra, con poche possibilita' di movimento tra una e l'altra. Non so quale sia la soluzione, ma la cosa per cui attacco piu' di tutti questo governo e' il danno che sta facendo all'istruzione. Secondo me, quella e' la chiave per cambiare la gente, per spingere chiunque a migliorare la propria situazione e le proprie possibilita' nella vita, per aprire la mente, indipendentemente da quello che poi farai nella vita. Far pagare £9,000 o piu' all'anno per una laurea non e' fattibile, e non incoraggia i piu' motivati, apre le porte all'istruzione dopo le superiori solo a chi se lo puo' permettere. Anche la persona pu' motivata penserebbe seriamente a cominciare la propria vita lavorativa con £20,000 (se va bene) di debito studentesco, a meno che non ci sia qualcuno che glielo puo' pagare, senza contare che devi vivere in quei 3 anni. E' folle e deleterio per la societa' di domani. Penalizza tutti, anche quelli bravi. Tantissimi dei miei amici hanno proseguito nella carriera accademica, e si trovano senza nessuna prospettiva dopo anni di sacrifici (e debiti con le vecchie fees) perche' o non possono continuare a causa delle nuove fees esorbitanti, o hanno finito il percorso ma non hanno posizioni di lavoro IN TUTTO IL PAESE (non solo che so, a Londra) a cui apply per colpa di tagli mostruosi. E' vero che succede in tanti campi di questo periodo, ma come ho detto l'unica speranza di qualche social change per me e' l'education (non solo universitaria, e' che li' i tagli sono stati piu' palesi) e questo e' il motivo per cui non potro' mai trovarmi d'accordo con questa politica del 'sei hai i soldi puoi' di Cameron. Non dico l'utopia di un mondo in cui tutto possono tutto, ma almeno delle possibilita' si'.

 

Scusate, mi azzitto che potrei continuare a predicare fino a domani e finerei ad incazzarmi e dirigermi a Downing Street con un martello :LOL:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi azzitto che potrei continuare a predicare fino a domani e finerei ad incazzarmi e dirigermi a Downing Street con un martello :LOL:

 

L'ascia bipenne est lo meliore instrumento per arrecar la justa punitione a codesti figuri, villani arricchiti che credono che la nobiltade discenda su l'homo in virtute della volgare abilitá mercantile, che qualunque prestasoldi di Florentia ha da vendere, anziché per gratia di Dio et dello Imperatore :ninja:.

Link to comment
Share on other sites

L'ascia bipenne est lo meliore instrumento per arrecar la justa punitione a codesti figuri, villani arricchiti che credono che la nobiltade discenda su l'homo in virtute della volgare abilitá mercantile, che qualunque prestasoldi di Florentia ha da vendere, anziché per gratia di Dio et dello Imperatore :ninja:.

 

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

 

Simo' guarda, con quella pagina tu mi hai risollevato il 2013 :D

Link to comment
Share on other sites

Chiedo perdono, mi rendo conto che le mie opinioni sono tipiche di chi ha 'il culo al caldo':LOL:.

In effetti non sono molto al corrente dei problemi universitari, e' un mondo lontano dalla mia vita corrente; ho la fortuna che il lavoro di mio marito ci permette un buon standard of life, e quando si sta bene e' facile dimenticarsi di chi non sta come te, e avere una visione ristretta al tuo nucleo familiare, sorry!

 

Right, meglio a ritornare al tema leggero del thread (prima di venir presa a calci:LOL:)

 

Che ne dite dei fluffy hair di Matt? :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...