Jump to content

Recommended Posts

Stessa cosa qui, mi preparo al weekend con la neve!

 

Vi prego, raccontatemi qualcosa che ste ultime due ore in ufficio oggi gn'a posso fa.

 

Vediamo: ho visto il film di Cloud Atlas l'altro giorno (pirateria portami via). Non so se tu sia interessata ma dovresti esserlo, quantomeno al libro (che ho letto il mese scorso, tipo). E' una figata :awesome:. Semplicemente spettacolare, per linguaggio, stile, personaggi e storia. Va detto che leggerlo in inglese e' stata una fatica assurda :rolleyes:, ma penso ne sia valsa la pena, non credo che una traduzione avrebbe reso altrettanto bene.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il libro anni fa e non mi e' piaciuto proprio :D Ho letto 4 libri di David Mitchell, tutti uguali. Clous Atlas, come Ghostwritten e number9dream, mi sembrano un esercizio di virtuosismo letterario senza troppa sostanza o meglio, come diceva anche Ben l'altro giorno mi sembrano scritti da uno che vuole sentirsi dire che e' 'clever'. Detto questo, progetto di vedere il film, perche' sono sicura che rende piu' come film che libro!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il libro anni fa e non mi e' piaciuto proprio :D Ho letto 4 libri di David Mitchell, tutti uguali. Clous Atlas, come Ghostwritten e number9dream, mi sembrano un esercizio di virtuosismo letterario senza troppa sostanza o meglio, come diceva anche Ben l'altro giorno mi sembrano scritti da uno che vuole sentirsi dire che e' 'clever'. Detto questo, progetto di vedere il film, perche' sono sicura che rende piu' come film che libro!

 

Ah, okay. Forse ne avevamo gia' parlato, ricordo che avevi detto che ti erano piaciuti solo i "mille autunni" :LOL:.

 

Come film rende di sicuro, ma mi sa che per chi non ha letto il libro risultera' un po' confuso :rolleyes:. Hanno cambiato qualcosa qua e la', e alcuni dei cambiamenti sono stati sbagliati secondo me. Il difetto peggiore e' che, siccome hanno preso grossi nomi in termini di attori, hanno deciso che dovevano utilizzare quasi tutti in tutti i segmenti. Come risultato Tom Hanks nella parte finale fa la parte che da libro era di un ragazzino, e qui fan fatica a farlo passare per una sottospecie di trentenne :D; e ci sono un paio di casi di travestitismo (francamente imbarazzante Hugo Weaving che fa l'infermiera Noakes) e candeggiamento/coloramento (Halle Berry credibilissima nella parte dell'olandese Giocasta :rolleyes:).

 

Vale la pena di vederlo, ma ci scappa anche una risata di tanto in tanto :LOL:.

Link to comment
Share on other sites

Con questa introduzione non posso che andare :LOL: Voglio usare di piu' il mio mitico Orange Wednesdays, quindi ben vengano recommendations per film da vedere. Con il fatto che costa un botto non vado mai al cinema il weekend :(

 

Cambiando discorso, oggi una mia amica ha postato sul suo blog questo: http://coinquilinodimerda.com/ Credo che contribuiro'.

Link to comment
Share on other sites

Con questa introduzione non posso che andare :LOL: Voglio usare di piu' il mio mitico Orange Wednesdays, quindi ben vengano recommendations per film da vedere. Con il fatto che costa un botto non vado mai al cinema il weekend :(

 

Cambiando discorso, oggi una mia amica ha postato sul suo blog questo: http://coinquilinodimerda.com/ Credo che contribuiro'.

 

No, ma quel blog e' favoloso :LOL::LOL:

 

 

Ok, confesso che ieri mentre cercavo un libro in biblioteca e mi sono imbattuta in questo, ho sentito il bisogno di fare una foto appositamente per mostrarvela.

 

8397092447_1996a2833d_z.jpg

 

Eh be', :D

 

AUGURI SIMONEEEEE!!!:party::party:

 

 

Oh, mio marito e' al telefono con un 'Head hunter'; e' la seconda volta che chiama sto qua', per un lavoro a Roma: io non ci voglio andare a Roma:( help!!

Link to comment
Share on other sites

AUGURI SIMONEEEEE!!!:party::party:

 

E' vero, AUGURI SIMOOOO!! :dance::party:

 

Thanks :D!

 

Quella copertina del libro di neuroscienze é favolosa, by the way :LOL:.

 

E Fab, queste questioni di lavoro le odio anch'io :stunned:. Da un lato uno vorrebbe anche seguire le proprie inclinazioni, ma dall'altro, l'unico modo per farlo appieno sarebbe rimanere soli tutta la vita :(, perché conciliare le esigenze di una famiglia col fluttuare di qua e di lá... insomma, spero rimaniate lí, e ok, magari che tuo marito trovi qualcosa di meglio sul posto :D. Ma se al lavoro attuale non lo trattano proprio come l'ultimo degli schiavi, dubito valga la pena solo per quello di cambiare addirittura nazione :).

Link to comment
Share on other sites

Infatti Simo, il problema di mio marito non e' che lo trattano male al lavoro, anzi, e' solo che si sente un po' 'stagnant' al momento. Lavora nello stesso ufficio da 13 anni (il motivo per il quale ci siamo trasferiti da Londra) e nonostante abbia ricevuto diverse promozioni, sente d'aver ormai raggiunto il traguardo in questa compagnia e quindi gli fa gola un'opportunità più interessante. Penso che comunque vada, il fatto che altre compagnie lo cerchino, e' un buon segno, e quindi se questa cosa non va in porto, magari e' lo stimolo di cui ha bisogno per rimettersi sul mercato.

Link to comment
Share on other sites

Simooo! Auguri in ritardo!

 

E Fab, facci sapere!

 

Io appena visto ultimo film di Tarantino, ma devo ammettere che non mi e' piaciuto tanto. Non mi sono pentita di averlo visto, ma non l'ho preferito.

 

Baci e buona notte a tutti

 

Grazie :)!

 

Io ho sentito parlare bene di Django. Comunque dato il mio amore sconfinato per le opere di Tarantino dubito rimarró deluso - peró non so se riesco ad andare a vederlo al cinema uno di questi giorni. Con la neve che c'é, e la distanza tra casa mia e il cinema, sinceramente la voglia sonnecchia.

Link to comment
Share on other sites

Grazie :)!

 

Io ho sentito parlare bene di Django. Comunque dato il mio amore sconfinato per le opere di Tarantino dubito rimarró deluso - peró non so se riesco ad andare a vederlo al cinema uno di questi giorni. Con la neve che c'é, e la distanza tra casa mia e il cinema, sinceramente la voglia sonnecchia.

 

Guarda, anche a me piace molto Tarantino, per questo il film l'ho comunque guardato volentieri. Pero' mi ha lasciato molto poco, e ci sono stati dei momenti in cui mi e' sembrato che la stesse tirando per le lunghe. Pero' vedilo al cinema!E' tutta un'altra cosa! :)

Link to comment
Share on other sites

Io lo voglio andare a vedere (grazie Orange Wednesdays :D). L'altra setimana sono andata a vedere The Master perche' Ben lo voleva vedere assolutamente, e siamo rimaste tutte e due deluse...a meta' film non finiva piu', tropo lungo, tropo borioso!

 

Oh, comunque a me la situazione a casa sta succhiando l'anima. Il nostro flat era attivo, allegro, c'era sempre rumore, musica, ativita'...mo sto co sta morta che passa le giornate a guardare la televisione nel letto, parlando anche con la televisione. Magna alle sei, alle 8 sta nel letto spesso chiusa. Poi sempre tende chiuse in camera sua, sempre luci soffuse perche' che ne so, fa scena. Ognuno e' liberissimo di vivere la vita come vuole, ma il silenzio e il mortorio che mi circonda mi sta veramente risucchiando l'anima :(

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti...non so se avete già visto questo video...l'ho trovato spulciando su youtube...è formidabile e commovente...descrive a pieno la canzone...Falling away with you...

 

;);););):happy::happy::happy::happy:

Edited by musere
Link to comment
Share on other sites

 

Oh, comunque a me la situazione a casa sta succhiando l'anima. Il nostro flat era attivo, allegro, c'era sempre rumore, musica, ativita'...mo sto co sta morta che passa le giornate a guardare la televisione nel letto, parlando anche con la televisione. Magna alle sei, alle 8 sta nel letto spesso chiusa. Poi sempre tende chiuse in camera sua, sempre luci soffuse perche' che ne so, fa scena. Ognuno e' liberissimo di vivere la vita come vuole, ma il silenzio e il mortorio che mi circonda mi sta veramente risucchiando l'anima :(

 

scusamii non voglio intromettermi nei fatti tuoi ma dille di riprendersi cavolo:mad:

non si può bruciare la vita così, ci sono tante cose che vale la pena di fare invece di stare sempre buttata nel letto...

fossi in lei darei la caccia a bear grylls visto che è del luogo:LOL:

Link to comment
Share on other sites

Considerando che non e' amica mia, non posso sentenziare su quello che fa. E' libera di vivere la vita come vuole, se vuole fare l'ameba che la faccia! Solo che mi succhia via l'anima a me :stunned:

 

CATERINA, PERCHE' MI HAI ABBANDONATO!! CHE COS'HA SIMON CHE IO NON HO!!! *scenata*

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...