Jump to content

Recommended Posts

appena ho tempo vorrei leggere un libro in inglese x arricchire un pò il vocabolario...:happy: penso a questo punto di vedere cominciare a vedere qualcosa in inglese con i sottotitoli in inglese...:)

 

Se ti piacciono, consiglio i libri di Harry Potter, li ho trovati a un buon livello - non proprio da principianti, un po' di parole nuove, ma tutto alla fin fine lineare e comprensibile. Niente a che vedere con certa altra prosa - il caso peggiore è stato per me "Something wicked this way comes" di Ray Bradbury, bel libro e bello stile, ma ammazza se capivo una cippa di metà di quel che diceva, e parlo di tre mesi fa, non di quando ero un pivellino a digiuno d'inglese :stunned:. Ah, un altro che invece m'è piaciuto e mi è risultato scorrevole è "The Princess Bride", divertente, abbastanza breve, e sostanzialmente 'amichevole' dal punto di vista della lingua ;).

Link to comment
Share on other sites

io in inglese faccio pena, non capirei una mazza di tutto il film :$ comunque è vero che con il doppiaggio vengono perse molte cose:stunned: me ne sono accorta con true blood che seguo prima in lingua originale e poi in ita...

quando sbagliano voce del doppiatore poi non ne parliamo...l'altro giorno ho visto L'uomo senza sonno interpretato da Christian Bale (è un attore che mi piace molto) ed è stato doppiato dal doppiatore di Homer Simpson :stunned: tutto il film non si capiva se era serio, drammatico o se si coglionava perchè aveva una voce da idiota e cosi poi l'ho rivisto in lingua originale sottotitolato ed era completamente diverso, si vedeva la bravura dell'attore... che ha anche dovuto perdere 30kg x fare la parte...

 

Concordo con Fre che non e' tanto una questione di vocabolario ma di abitudine! Leggere aiuta, ma niente mi ha aiutato piu' di ascoltare, e alla fine e' il processo piu' naturale per imparare una lingua - quando impari a parlare impari ascoltando! Scegliti qualcosa che ti piace e guardalo in lingua originale...io ho imparato sparandomi interview dei Backstreet Boys quando ero piccola e poi dei Muse, oltre che film, telefilm, etc. I sottotitoli non li mettere in italiano, mettili in inglese. All'inizio e' difficile, ma dopo pochissimo tempo (se lo fai regolarmente) migliori in maniera impressionante :happy:

 

se vieni a Roma vengo anch'io! dai mogliaaaaaaaaaaaaa

 

Stavolta non hai bisogno di convincermi, se non ho problemi di ferie considerami attaccata alla transenna dell'Olimpico! :LOL:

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me lost fa cacare?

 

eh lo so,Lost è così,tutti quelli che non lo seguono dicono che è una cagata,ma se inizi a seguirlo per bene,entri nel tunnel. boh sarà che io adoro i telefilm che mettono ansia :D

 

Sono d'accordissimo con Fre. Io avevo iniziato e a meta'della prima serie mi ero fermata, che mi ero rotta. Poi ho ricominciato...e non ho piu' smesso!:rolleyes:

 

Se ti piacciono, consiglio i libri di Harry Potter, li ho trovati a un buon livello - non proprio da principianti, un po' di parole nuove, ma tutto alla fin fine lineare e comprensibile.

 

Sono d'accordo con Simone! Quando mi sono trasferita in UK sono i primi libri che ho letto, e sono facili! Ma mi hanno insegnato molto!

 

e vieni a Roma vengo anch'io! dai mogliaaaaaaaaaaaaa

 

Pure io posso venire????:supersad:

Link to comment
Share on other sites

No Cateri', non hai capito...io ho gia' programmato tutto. Io prendo i biglietti per Londra, Fre quelli per Roma e tu quelli per un posto a caso in Francia.

 

Ahahaahhahaah! Cosi' mi piaci!

Pero' lo stade de France non mi attira, sara' un bordello...ma dove sono scritte queste date? O e' tutto ancora aleatorio?

Link to comment
Share on other sites

Se ti piacciono, consiglio i libri di Harry Potter, li ho trovati a un buon livello - non proprio da principianti, un po' di parole nuove, ma tutto alla fin fine lineare e comprensibile. Niente a che vedere con certa altra prosa - il caso peggiore è stato per me "Something wicked this way comes" di Ray Bradbury, bel libro e bello stile, ma ammazza se capivo una cippa di metà di quel che diceva, e parlo di tre mesi fa, non di quando ero un pivellino a digiuno d'inglese :stunned:. Ah, un altro che invece m'è piaciuto e mi è risultato scorrevole è "The Princess Bride", divertente, abbastanza breve, e sostanzialmente 'amichevole' dal punto di vista della lingua ;).

 

darò un occhiata a "The Princess Bride", Harry Potter proprio non mi dice niente...

 

ho trovato Animal Farm...che ne dite???

 

Concordo con Fre che non e' tanto una questione di vocabolario ma di abitudine! Leggere aiuta, ma niente mi ha aiutato piu' di ascoltare, e alla fine e' il processo piu' naturale per imparare una lingua - quando impari a parlare impari ascoltando! Scegliti qualcosa che ti piace e guardalo in lingua originale...io ho imparato sparandomi interview dei Backstreet Boys quando ero piccola e poi dei Muse, oltre che film, telefilm, etc. I sottotitoli non li mettere in italiano, mettili in inglese. All'inizio e' difficile, ma dopo pochissimo tempo (se lo fai regolarmente) migliori in maniera impressionante :happy:

 

Purtroppo ho proprio bisogno di cominciare ad arricchire il vocabolario, x seguire un film in inglese dovrei avere accanto il dizionario:LOL:

Link to comment
Share on other sites

darò un occhiata a "The Princess Bride", Harry Potter proprio non mi dice niente...

 

ho trovato Animal Farm...che ne dite???

 

Bel libro, mai letto in inglese quindi non saprei se sia semplice o complesso. Dallo stile della versione tradotta direi che troppo complicato non è ;), e mi sembra un'ottima lettura in generale :).

Link to comment
Share on other sites

Oggi giornata impaccamento, tutta la mia roba finisce in scatola. E intanto cerco casa a Oxford. Ho messo l'occhio su un paio di "studio apartments" carini e nemmeno troppo costosi su Rightmove, ho scritto col sistema interno del sito alle agenzie ieri chiedendo di fissare un giorno perché possa andare a vederle ma quelli non mi hanno risposto. E' ancora presto o ho sbagliato qualcosa io :stunned:?

 

Vedrò anche qualche shared flat, le casette con stanze a piani diversi non mi infastidiscono troppo e tutto sommato se sto con qualcun altro in casa magari evito la solitudine (a meno che non siano dei cagacazzi, ovvio :D).

Link to comment
Share on other sites

darò un occhiata a "The Princess Bride", Harry Potter proprio non mi dice niente...

 

ho trovato Animal Farm...che ne dite???

 

 

 

Purtroppo ho proprio bisogno di cominciare ad arricchire il vocabolario, x seguire un film in inglese dovrei avere accanto il dizionario:LOL:

 

beh io 2 anni fa mi sono messa a guardare koda fratello orso della disney, tutto in inglese, quindi :rolleyes:.....

Link to comment
Share on other sites

Oggi giornata impaccamento, tutta la mia roba finisce in scatola. E intanto cerco casa a Oxford. Ho messo l'occhio su un paio di "studio apartments" carini e nemmeno troppo costosi su Rightmove, ho scritto col sistema interno del sito alle agenzie ieri chiedendo di fissare un giorno perché possa andare a vederle ma quelli non mi hanno risposto. E' ancora presto o ho sbagliato qualcosa io :stunned:?

 

Vedrò anche qualche shared flat, le casette con stanze a piani diversi non mi infastidiscono troppo e tutto sommato se sto con qualcun altro in casa magari evito la solitudine (a meno che non siano dei cagacazzi, ovvio :D).

 

E' ancora presto, si', e in genere tu semplicemente dici che la vuoi vedere, e loro ti chiamano..il fatto e' che e' molto a breve termine, nel senso che se mandi l'email domani mattina capace che la gente ti chiama a pranzo per chiederti di andarla a vedere la sera. Probabilmente hanno gente che puo' andarla a vedere subito o magari l'hanno gia' affittata. Devi essere molto deciso e rapido quando cerchi casa in questo paese :LOL:

Link to comment
Share on other sites

E' ancora presto, si', e in genere tu semplicemente dici che la vuoi vedere, e loro ti chiamano..il fatto e' che e' molto a breve termine, nel senso che se mandi l'email domani mattina capace che la gente ti chiama a pranzo per chiederti di andarla a vedere la sera. Probabilmente hanno gente che puo' andarla a vedere subito o magari l'hanno gia' affittata. Devi essere molto deciso e rapido quando cerchi casa in questo paese :LOL:

 

Ah, allora proprio presto adesso per cercare :LOL:. Che qualcuno mi aiuti, a Oxford in collegio pagher33 al giorno :rolleyes:. SPERO pasti inclusi o un furto :stunned:.

Link to comment
Share on other sites

 

Stavolta non hai bisogno di convincermi, se non ho problemi di ferie considerami attaccata alla transenna dell'Olimpico! :LOL:

 

E io mi attacco a te che sei attaccata alla transenna :D

 

 

 

 

Scusate la poca presenza da queste parti ma con quel cazzo di telefono ormai accendo di rado il pc ed entrare nel thead con il cellulare non mi piace per niente.

 

Silvia a fine mese torno in UK, vado a far visita ai miei cugini nel Devon....resto pochi giorni ma in programma c'una gita a Teignmouth visto che abitano a 20-30 km da li :)

Link to comment
Share on other sites

Divertiti a Teignmouth, c'e' cosi' tanta vita, soprattutto d'inverno :LOL: Non passi da Londra, vero? :supersad:

 

:LOL:

Si lo sche c'tanta vita da quelle parti ma il mio caro cuginetto sche mi piacciono i Muse e si impegnato a farmi vedere i posti dei loro inizi. Piaggiungo che loro non spiccicano una parola d'italiano e io se leggo capisco ma se parlano capisco parecchio di meno, mi toccherandare in giro con carta e penna? :LOL:

 

Niente Londra :(

Edito, atterro a Bristol e loro vengono a prendermi (molto meglio che arrivarci da Stansted e farmi un giro della madonna per arrivare l

Link to comment
Share on other sites

Non so come dirtelo, ma 33 al giorno e' NIENTE :LOL:

 

Beh, pensavo piche altro per un collegio. Poi non so che tipo di collegio sia. Qui chiedono anche 40 al giorno per gli ospiti in foresteria, ed anche una cacca, quindi non che sia meno rapina, anzi :rolleyes:. Ma poi a seconda della situazione te lo scontano... immagino che il punto sia piche altro che lsono meno elastici che da noi :LOL:.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Fre che non e' tanto una questione di vocabolario ma di abitudine! Leggere aiuta, ma niente mi ha aiutato piu' di ascoltare, e alla fine e' il processo piu' naturale per imparare una lingua - quando impari a parlare impari ascoltando! Scegliti qualcosa che ti piace e guardalo in lingua originale...io ho imparato sparandomi interview dei Backstreet Boys quando ero piccola e poi dei Muse, oltre che film, telefilm, etc. I sottotitoli non li mettere in italiano, mettili in inglese. All'inizio e' difficile, ma dopo pochissimo tempo (se lo fai regolarmente) migliori in maniera impressionante :happy:

 

 

 

Stavolta non hai bisogno di convincermi, se non ho problemi di ferie considerami attaccata alla transenna dell'Olimpico! :LOL:

 

quello che m'ha fregato a me in inglese,tipo io Matt ancora non lo capisco,e questo per colpa del vocabolario troppo ricco,sembra un controsenso ma cos

per dire il cinese io non ho nessuna difficolta capirlo,poi non ti so dire cosa stanno dicendo ma lo capisco benissimo, e questo perchil mio primo approccio stato l'ascolto di una madrelingua e il mio vocabolario ridottissimo. mentre l'inglese che ci insegnano,la mia lingua preferita,corrotto dalle pronunce di merda degli insegnanti e quando ascolti poi per la prima volta un madrelingua sembra che parla in aramaico antico mentre invece sta usando parole che conosciamo benissimo. dovrai far causa al ministero dell'istruzione per l'enorme danno che mi hanno fatto. quasi quasi lo faccio.

 

 

cmq moglia lo sai che se vieni all'OLimpico io vengo solo per te,vero? ♥

 

Pure io posso venire????:supersad:

 

certo :D

 

No Cateri', non hai capito...io ho gia' programmato tutto. Io prendo i biglietti per Londra, Fre quelli per Roma e tu quelli per un posto a caso in Francia.

 

ha fatto gii conti senza l'oste :p

 

Certo!!!

 

Non diciamo niente che cate sta indietro!

 

Comunque...si mantengono fedeli al fumetto, ma tutti assieme cosi un'ecatombe!

Se fanno fuori pure daryl smetto di seguirlo :-/

 

Ps. Per me carl a breve scopa con la biondina, la figlia di hershel :D

 

no ciodaryl no,non possono, il mio preferito :D

 

carl mi fa impressione,ha 2 anni ma fa cose che un bambino non dovrebbe fare,tutta colpa di Rick,lo odiooooooo

 

Divertiti a Teignmouth, c'e' cosi' tanta vita, soprattutto d'inverno :LOL: Non passi da Londra, vero? :supersad:

 

:LOL::LOL:

 

ma nessuno sa della spedizione mia,di Cate,di Silvia a Teignmouth??? non so, sembrava di stare in un film dell'orrore, ho capito profondamente perchi Tre sono usciti cosdeviati,quel posto veramente inquietante :stunned:

Link to comment
Share on other sites

quello che m'ha fregato a me in inglese,tipo io Matt ancora non lo capisco,e questo per colpa del vocabolario troppo ricco,sembra un controsenso ma cos

per dire il cinese io non ho nessuna difficolta capirlo,poi non ti so dire cosa stanno dicendo ma lo capisco benissimo, e questo perchil mio primo approccio stato l'ascolto di una madrelingua e il mio vocabolario ridottissimo. mentre l'inglese che ci insegnano,la mia lingua preferita,corrotto dalle pronunce di merda degli insegnanti e quando ascolti poi per la prima volta un madrelingua sembra che parla in aramaico antico mentre invece sta usando parole che conosciamo benissimo. dovrai far causa al ministero dell'istruzione per l'enorme danno che mi hanno fatto. quasi quasi lo faccio.

 

cmq moglia lo sai che se vieni all'OLimpico io vengo solo per te,vero? ♥

 

ha fatto gii conti senza l'oste :p

 

ma nessuno sa della spedizione mia,di Cate,di Silvia a Teignmouth??? non so, sembrava di stare in un film dell'orrore, ho capito profondamente perchi Tre sono usciti cosdeviati,quel posto veramente inquietante :stunned:

 

'Livello Matt' e' un livello a parte...tipo dopo il C1 e C2, c'e' 'Matt Bellamy' :LOL:

 

Io faccio sempre i conti senza l'oste :D Lo so moglia, ti reinstillero' un po' di amore musereccio :happy:

 

Luca sicuro lo sa! Ma poi io ci sono tornata per il concerto che i Muse hanno fatto la', che era tipo a fine settembre...non oso pensare come fosse dopo che i 5000 fan muserecci se ne erano andati...

Link to comment
Share on other sites

quello che m'ha fregato a me in inglese,tipo io Matt ancora non lo capisco,e questo per colpa del vocabolario troppo ricco,sembra un controsenso ma cos

per dire il cinese io non ho nessuna difficolta capirlo,poi non ti so dire cosa stanno dicendo ma lo capisco benissimo, e questo perchil mio primo approccio stato l'ascolto di una madrelingua e il mio vocabolario ridottissimo. mentre l'inglese che ci insegnano,la mia lingua preferita,corrotto dalle pronunce di merda degli insegnanti e quando ascolti poi per la prima volta un madrelingua sembra che parla in aramaico antico mentre invece sta usando parole che conosciamo benissimo. dovrai far causa al ministero dell'istruzione per l'enorme danno che mi hanno fatto. quasi quasi lo faccio.

 

Io mi unisco alla class action, per come vanno le cose ora come ora sarebbe meglio se a lezione di inglese ti schiaffassero semplicemente davanti a una puntata di Game of Thrones. Effetto migliore, e in pici sono un sacco di tette che mantengono l'attenzione alta :awesome:.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...