Jump to content

Recommended Posts

La mia conoscenza di dialetti italiani e' pari a zero :'(

 

Fabiana, ma allora quella degli uomini nordici e' una passione storica.. :eyebrows:

 

Domani arriva il mio omo :happy:

 

:D Ebbene si, confesso d'aver sempre avuto un debole per gli alti biondi/rossi:D

 

Hurrah per l'omo che arriva!! Si ferma tanto?

Link to comment
Share on other sites

Yeeeeh :dance:!! Ci ho azzeccato!

 

Ma mi levi una curiosità, che cos'è "hö rè"? Perché da quello che scrivi dopo avevo capito che "höi" significa "ho", ma allora non mi raccapezzo bene :).

 

 

allora: "hö rè" sarebbe "sto" cioè si riferisce ad un'azione che stai facendo. tipo "hö rè a maîá" sarebbe sto mangiando, e "hèt rè a fà chì pò?" sarebbe che cosa stai facendo.

 

e no, "höi" (seguito sempre da "rè") sarebbe un'alternativa a "hö rè. volevo dirti che l'"h" qui non è l'"h" di ho in italiano (verbo avere) ma è aspirata. in dialetto bresciano "ho" sarebbe "gö" oppure "göi".

Link to comment
Share on other sites

No no, che vacanza, viene pe lavurà :LOL: Ha solo due giorni liberi, e in quei giorni faremo i cazzoni per Londra :D

 

Andate in macchina da Leeds? :eek:

 

Ah, speravo per te:(

 

Eh si, d'estate noi scendiamo sempre in macchina, da 16 anni ormai! Si, era un pochino più corta la strada quando abitavamo a Londra, ora e' circa 4 ore più lunga per arrivare a Folkstone; mezz'ora d'eurotunnell e poi circa 12 ore fino a Milano, ci fermiamo una giornata e poi altre 6 ore circa fino alle colline vicino a Macerata:D

Link to comment
Share on other sites

allora: "hö rè" sarebbe "sto" cioè si riferisce ad un'azione che stai facendo. tipo "hö rè a maîá" sarebbe sto mangiando, e "hèt rè a fà chì pò?" sarebbe che cosa stai facendo.

 

e no, "höi" (seguito sempre da "rè") sarebbe un'alternativa a "hö rè. volevo dirti che l'"h" qui non è l'"h" di ho in italiano (verbo avere) ma è aspirata. in dialetto bresciano "ho" sarebbe "gö" oppure "göi".

 

Hm, allora ho beccato più il senso che altro :LOL:. "Hèt rè a fà chì pò?" però sarebbe stato proprio incomprensibile per me. Anche se vivo a Pavia non conosco nessuno che parli il dialetto di lì... persino i pavesi non lo sanno quasi più. In compenso ho un'amica sarda che ogni tanto ci da' lezioni della sua lingua (non mi azzardo nemmeno a chiamarlo dialetto, con l'Italiano non ha praticamente NIENTE in comune :stunned:).

Link to comment
Share on other sites

Eh si, d'estate noi scendiamo sempre in macchina, da 16 anni ormai! Si, era un pochino più corta la strada quando abitavamo a Londra, ora e' circa 4 ore più lunga per arrivare a Folkstone; mezz'ora d'eurotunnell e poi circa 12 ore fino a Milano, ci fermiamo una giornata e poi altre 6 ore circa fino alle colline vicino a Macerata:D

 

Follia :eek:.

Link to comment
Share on other sites

Follia :eek:.

 

:LOL: oh yeah!

 

Il fatto e' che siccome d'estate veniamo sempre in Italia per due o tre settimane, se venissimo in aereo ci costerebbe 4 biglietti e poi ci servirebbe comunque una macchina per girare, quindi dovremmo noleggiare e il tutto ci verrebbe a costare il triplo! Così invece paghiamo solo per l'eurotunnell (poco più di 100 sterline) e la benzina che non e' mai quanto 4 biglietti aerei (e poi a mio marito piace il buon vino italiano, quindi ci portiamo sempre indietro delle casse:D)

Link to comment
Share on other sites

gnari, hö rè a rumpem le bale: höi mia che fà töt el dè, alùra parle en diîalèt...

 

qualcuno ha capito cosa ho detto??? :LOL:

 

stasera vi faccio la traduzione...

 

vabbè sta frase si capiva e l'ho capito io che parlo il dialetto-non dialetto più facile del mondo,il romano :D

 

Maro' il vino...ora che sono stata in Italia mi viene da piangere quanto poco costa nei supermercati.

 

maro' il vino....non lo berrò mai più...volete ubriacarvi e sentirvi male fino a ssvenire?vino?:eek:

Link to comment
Share on other sites

vabbè sta frase si capiva e l'ho capito io che parlo il dialetto-non dialetto più facile del mondo,il romano :D

 

 

 

maro' il vino....non lo berrò mai più...volete ubriacarvi e sentirvi male fino a ssvenire?vino?:eek:

 

Il vino lo bevo solo quando mangio anche...sono diventata una buongustaia :phu:

Link to comment
Share on other sites

Eh si, d'estate noi scendiamo sempre in macchina, da 16 anni ormai! Si, era un pochino più corta la strada quando abitavamo a Londra, ora e' circa 4 ore più lunga per arrivare a Folkstone; mezz'ora d'eurotunnell e poi circa 12 ore fino a Milano, ci fermiamo una giornata e poi altre 6 ore circa fino alle colline vicino a Macerata:D

 

Fab quando arrivate di preciso? Ti avevo promesso che sarei venuta a trovarti da quelle parti, devo vedere se riesco a conciliare i miei turni di lavoro con il fatto che il figliolo (il minore) ha gli esami di riparazione che iniziano il 22 agosto (al testone quanto prima gli smonto il pc, così vediamo se studia durante l'anno e non rompe le balle d'estate :( ) e poi il 25 mollo tutto e tutti per 4 giorni (ma te lo dico in privato :D )

Link to comment
Share on other sites

Mara, torna a Londra cosi' vediamo di incontrarci senza riot! :happy:

 

Comunque oh, io nella mia relazione non sono gelosa per niente :noey:

 

 

The-Shining.jpg

 

Quanto prima ci torno Silvia, contaci. Non quest'anno che ho già troppe spese extra con sti due concerti ma il prossimo torno di sicuro. E poi il caro cugino del Devon ha detto che mi ospita e mi porta a fare un giro nei luoghi d'origine dei Muse :D, in più mi ha iscritto al Glastonbury Festival (non ho capito il perché della registrazione) così dice che ci andiamo assieme :D

 

Ah edito, nemmeno io sono gelosa....eh Fab? ;)

Link to comment
Share on other sites

COOOOOOOSA?????????? CIOÉ NON ESCE IL 17 STTEMBRE???!!! E MÒ CHE FACCIAMO????????:eek:

 

ho trovato un sito dove dice il motivo del ritardo dell'uscita..in pratica dice che probabilmente è

stato posticipato perchè il 17 settembre esce anche il nuovo album dei killers...ecco le coordinate del sito http://www.corriere.it/radio/12_agosto_03/muse_2b762022-dd79-11e1-8e26-e42262e88c3e.shtml

Link to comment
Share on other sites

Glastooooo! Silvia, ci andiamo pure noi da clienti l'anno prossimo? Pero' servira' una forte collaborazione per prendere i biglietti! Mi sa che avere il sito piu' veloce del west non bastera'.

 

Si', Mara, praticamente ti iscrivi e poi ad ottobre (credo) si aprono le vendite e inizia una guerra all'ultimo biglietto senza esclusione di colpi, seguita da un secondo round ad aprile. I biglietti sono personali e non cedibili. Se ci pensi, paghi quasi duecento sterline per andare a dormire tra cacca e melma, ma quando sei li' l'atmosfera e' talemnte magica, che te ne scordi :LOL:

 

Quanto prima ci torno Silvia, contaci. Non quest'anno che ho già troppe spese extra con sti due concerti ma il prossimo torno di sicuro. E poi il caro cugino del Devon ha detto che mi ospita e mi porta a fare un giro nei luoghi d'origine dei Muse :D, in più mi ha iscritto al Glastonbury Festival (non ho capito il perché della registrazione) così dice che ci andiamo assieme :D

 

Ah edito, nemmeno io sono gelosa....eh Fab? ;)

Link to comment
Share on other sites

Se guardi solo la musica sì, ma quello che secondo me vale i soldi è l'atmosfera. È indescrivibile, e la musica è veramente una piccola parte di tutte cose che ci sono (non a caso si chiama festival of contemporary performing arts o una cosa del genere. Non so se Cate sa spiegarlo meglio, è che Glastonbury è...Glastonbury. Forse sono hippie dentro :LOL:

Link to comment
Share on other sites

e sulle note di momenti di gloria, io, alice muser, vi saluto perchè per una settimana, purtroppo non sarò più elogiata della partecipazione a questo thread.

 

quindi, come ultimo desiderio, vi chiedo solamente di NON SCRIVERE TROPPO DURANTE LA MIA ASSENZA, così al mio ritorno non mi trovo un papiro da leggere :LOL:

 

e detto in tipico dialetto bresciano: SE VEDOM PREST GNARI!!!! :happy:

Link to comment
Share on other sites

Se guardi solo la musica sì, ma quello che secondo me vale i soldi è l'atmosfera. È indescrivibile, e la musica è veramente una piccola parte di tutte cose che ci sono (non a caso si chiama festival of contemporary performing arts o una cosa del genere. Non so se Cate sa spiegarlo meglio, è che Glastonbury è...Glastonbury. Forse sono hippie dentro :LOL:

 

vabbè ma quella è l'atmosfera da festival,penso sia così in tutti i festval,però visto che pago per sentire la musica,se oltre all'atmosfera posso avere anche della buona musica perchè no:D

Link to comment
Share on other sites

e sulle note di momenti di gloria, io, alice muser, vi saluto perchè per una settimana, purtroppo non sarò più elogiata della partecipazione a questo thread.

 

quindi, come ultimo desiderio, vi chiedo solamente di NON SCRIVERE TROPPO DURANTE LA MIA ASSENZA, così al mio ritorno non mi trovo un papiro da leggere :LOL:

 

e detto in tipico dialetto bresciano: SE VEDOM PREST GNARI!!!! :happy:

 

Buone vacanze :happy:

 

vabbè ma quella è l'atmosfera da festival,penso sia così in tutti i festval,però visto che pago per sentire la musica,se oltre all'atmosfera posso avere anche della buona musica perchè no:D

 

Non lo so se e' cosi' dappertutto, perche' e' molto radicata nella storia e nella cultura di quel posto. Glastonbury e' un po' come Stonehenge, era tipo un luogo sacro per i celti e lo e' ancora per i pagani, e' il posto delle leggende arturiane, etc. Mo, non che necessariamente devi credere a ste cose (io non mi sono fatta pagana, no), pero' il risultato e' un'atmosfera stranissima. Personalmente vado piu' per quello che per la musica, anche perche' le cose piu' belle (a parte i Muse :D) le abbiamo viste in posti inculatissimi in tende dove c'erano personaggi strani che suonavano strumenti altrettanto strani :LOL:

 

(scusa la lunghezza della risposta, sono un po' ciucca)

Link to comment
Share on other sites

Non lo so se e' cosi' dappertutto, perche' e' molto radicata nella storia e nella cultura di quel posto. Glastonbury e' un po' come Stonehenge, era tipo un luogo sacro per i celti e lo e' ancora per i pagani, e' il posto delle leggende arturiane, etc. Mo, non che necessariamente devi credere a ste cose (io non mi sono fatta pagana, no), pero' il risultato e' un'atmosfera stranissima. Personalmente vado piu' per quello che per la musica, anche perche' le cose piu' belle (a parte i Muse :D) le abbiamo viste in posti inculatissimi in tende dove c'erano personaggi strani che suonavano strumenti altrettanto strani :LOL:

 

(scusa la lunghezza della risposta, sono un po' ciucca)

 

ah stai parlando dei miei antenati (Celti), so bene di cosa parli :LOL: solo che a Glasto non credo si facciano riti pagani,magari,altrimenti ci sarebbe da aspettarsi divertimento puro :eyebrows:

io comunque in cima alla lista dei miei desideri rimane sempre il Coachella e poi boh mi incuriosiscono i festival nordici o del belgio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...